Ciclismo: Elisa Ferri e Del Medico splendidi protagonisti su pista

Hanno vinto i titoli dell'Omnium a San Vincenzo

Quarto titolo toscano per l'allievo Fabio Del Medico

Quarto titolo toscano per l'allievo Fabio Del Medico

San Vincenzo (Livorno), 22 luglio 2022 - Due splendidi protagonisti nella riunione che ha assegnato gli ultimi due titoli toscani, quelli dell’Omnium per gli allievi e le allieve. Reduce dal successo a Belmonte in Piemonte nella Coppa Italia MTB con la conquista della maglia tricolore, la bravissima Elisa Ferri dell’Olimpia Valdarnese si è aggiudicato il titolo toscano su pista rafforzando il suo ruolo di primattrice nella muldidisciplina in campo nazionale.

Altrettanto bravo Fabio Del Medico portacolori del Velo Club Scuola Ciclismo di Empoli, società che in questa stagione si sta togliendo tantissime soddisfazioni dopo la propria opera di reclutamento con un parco atleti dai giovanissimi agli juniores che si avvicina a quota 80, grazie al lavoro del suo presidente Alberto Mazzoni. Del Medico già vincitori di tre titoli regionali nelle settimane scorse (inseguimento individuale, velocità e keirin) ha completato il poker delle maglie aggiudicandosi l’Omnium.

Un giovane lanciato verso traguardi importanti e interessanti, con i tecnici azzurri che hanno messo il sedicenne toscano nel loro mirino. Del Medico ha vinto il titolo davanti al suo compagno di squadra Migheli, campione toscano in linea, mentre terzo si è classificato Merola della Fosco Bessi di Calenzano. Elisa Ferri ha preceduto nella classifica finale la Nesti e la Simeoni. Soddisfatto uno dei tecnici regionali della pista, il mugellano Marco Lapucci: “Complimenti a Elisa e Fabio, due giovani sui quali il ciclismo toscano confida molto in prospettiva futura e non solo per la pista. Nei prossimi giorni saranno rese note le convocazioni per i Campionati Italiani Giovanili previsti sulla pista di Dalmine in Lombardia dal 2 al 6 agosto.                                               

Antonio Mannori