Calciomercato Livorno: ora arriva anche Murilo! / Twitter

L'attaccante brasiliano ha ottenuto il passaporto portoghese: torna in amaranto come comunitario e sarà la seconda punta. Clicca e vedi la sua scheda. Adesso è caccia al regista / Foscarini: "Lavoriamo per creare la mentalità giusta" (video)

Murilo

Murilo

Livorno, 23 luglio 2016 - Con l'allenamento di questa mattina, è terminato il ritiro precampionato del Livorno ad Acqui Terme e dopo il pranzo la squadra ha fatto rientro a casa per due giorni di meritato riposo. La ripresa del lavoro è stata fissata per martedì pomeriggio al Coni di Tirrenia, quando si inizierà anche a pensare all'anticipo di Coppa Italia contro la Juve Stabia di venerdì sera.

Intanto dal mercato giungono buone nuove per i colori amaranto. Il Livorno ha infatti praticamente messo le mani su Murilo Otávio Mendes, seconda punta brasiliana che ha appena ottenuto il passaporto portoghese. L'attaccante era già stato in prova tre estati fa e le relazioni erano state positive, ma il suo status di extracomunitario non gli permise di restare alla corte di Davide Nicola. Il Livorno decise allora di "parcheggiarlo" all'Olhanense insieme a Dionisi e Bigazzi, con un accordo già sottoscritto con il club portoghese che non appena avesse ottenuto il passaporto portoghese sarebbe tornato in maglia amaranto. Adesso le mire si spostano tutte sull'ingaggio di un regista, anche se il Livorno non ha fretta e può aspettare che qualche big liberi giocatori in esubero.

APPROFONDIMENTO SU 'LA NAZIONE' IN EDICOLA DOMENICA