Livorno Calcio, Facci è il nuovo direttore sportivo / Twitter

Siglato l'accordo tra Spinelli e Pecini, che rileverà il 20% occupandosi della parte tecnica. Primi passi della 'rinascita' amaranto

Il ds Facci

Il ds Facci

Livorno, 28 giugno 2017 - Qualcosa si è mosso, per il Livorno Calcio. Anzi, più di qualcosa. È stato infatti siglato l’accordo tra la famiglia Spinelli e Nicola Pecini, che rileverà il 20% del Livorno occupandosi della parte tecnica della società amaranto. Ed è stato subito nominato come direttore sportivo Mauro Facci, con un lungo trascorso al Latina.

Il profilo del nuovo ds ha convinto subito Aldo e Roberto Spinelli. “Abbiamo scelto Mauro Facci come direttore sportivo – ci spiega l’amministratore delegato amaranto – perché ha maturato un’esperienza importante al Latina, una società che ha contribuito a portare dalla C2 alla Serie B mantenendola in cadetteria per 4 anni. Poi c’è stato un cambio di proprietà ed è andata male, ma ci è piaciuto perché è giovane, ha voglia di lavorare, ha entusiasmo, conosce bene la C e la B. Proprio la scarsa conoscenza della serie C non ci ha aiutato nella passata stagione”.

Confermato anche l’ingresso in società, con una quota del 20%, di Nicola Pecini. “Sì – afferma Roberto Spinelli –, entrerà con la sua società. Lo conosciamo da diversi anni, aveva alcune quote dell’Olhanense quando abbiamo mandato là Dionisi, Murilo e Bigazzi. Abbiamo grande fiducia nel suo lavoro”.