Livorno, 10 marzo 2010 - "Contro la Roma è una partita difficile, arriva in un momento delicatissimo per noi, per la mancanza prolungata di risultati. La Roma ha un valore tecnico assolutamente superiore non solo a noi ma a quasi tutte le squadre del campionato". Lo ha detto Serse Cosmi, tecnico del Livorno, in vista della gara casalinga del club toscano, in programma domenica contro i giallorossi di Ranieri. All'andata, all'Olimpico, il Livorno vinse 1-0.

"Per ottenere un risultato positivo bisogna fare il doppio di quello fatto a Roma all'andata. Fummo bravi ma anche fortunati, una vittoria figlia di una buona prestazione ma anche di situazioni che non abbiamo ritrovato", ha aggiunto il tecnico dei toscani a Sky Sport 24. Il Livorno prosegue la preparazione in vista della gara del 'Picchi' contro la Roma, in programma domenica prossima.

La squadra di Cosmi ha svolto oggi due allenamenti al centro Coni di Tirrenia. Al mattino seduta atletica con palestra. Nel pomeriggio, sotto una leggera pioggia, il tecnico dei labronici ha diviso la rosa in due gruppi facendo svolgere partitine con porte piccole e lavorando sia sulla fase difensiva che offensiva. Per la gara contro i giallorossi mancherà Cristian Raimondi fermato per un turno per squalifica.