Tale e Quale Show: niente podio, ma per Fiaschi è comunque un successo

Il livornese chiude al sesto posto. Ma sarà di nuovo tra i protagonisti in una delle tre puntate speciali

Fiaschi versione Mika

Fiaschi versione Mika

Livorno, 5 novembre 2016 -  Non è arrivato sul podio, ma si è distinto in bravura e simpatia, dimostrando di essere un artista poliedrico capace anche nel canto in falsetto. Per la finale della trasmissione più seguita del venerdì sera in t.v targata Rai, “Tale e Quale Show” condotta egregiamente dal Carlo nazionale, che non ne sbaglia una, ecco un Leonardo Fiaschi interpretare il cantante pop inglese Mika, ormai di casa in Italia e prossimo al debutto in Rai con “CasaMika”, presente a sorpresa in studio.

Il livornese si è cimentato nell’arco compito di essere “tale e quale”a lui che, nonostante alcune incertezze vocali, ha detto di somigliargli. Gli stessi giudici Goggi, Montesano e Amendola si sono complimentati, come lo stesso ospite di giuria, in puntata, Rocco Papaleo. La classifica finale lo ha visto al sesto posto, tra gli otto che continueranno col programma nella puntata speciale di venerdì prossimo, che rivedrà anche i vincitori delle passate edizioni del programma.

Bel risultato per Fiaschi, alla sua prima esperienza sulla rete ammiraglia in prima serata, che gli ha dato la possibilità di arrivare a missile nelle case degli italiani, facendosi apprezzare con i suoi personaggi, non solo toscani: da Gianna Nannini, a Masini , Benigni, Gabbani, Jovanotti ma anche, J- Ax, Antonacci e, giusto appunto, Mika. La vincitrice della sesta edizione, Silvia Mezzanotte: impeccabile, una spanna sopra gli altri che ci sono andati vicini, come Tullio Solenghi e Davide Merlini, anche loro bravissimi e meritevoli. Un arrivederci allora, alla prossima puntata, per Leonardo Fiaschi che sicuramente ci riserverà ancora delle sorprese.