Il Volo
Il Volo

Capoliveri (Livorno), 31 luglio 2015 - Il Volo decolla su Capoliveri, gioiello dell’Isola d’Elba che ha incantato scrittori e cantanti. Dopo quel “Grande Amore” capace di fargli vincere il Festival di Sanremo 2015 e conoscere dal grande pubblico italiano, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, guidati sull’autostrada verso il successo dall’inossidabile Michele Torpedine - manager di lungo corso, che si è inventato il primo “colpo” internazionale di Zucchero e Bocelli, solo per dirne due - arrivano in Toscana con tre date: sabato 1 agosto “Il Volo” sarà in concerto nella splendida cornice di Piazza Matteotti a Capoliveri (inizio concerto ore 22), mentre domenica 12 e lunedì 13 agosto si esibirà al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (Lucca, via delle Torbiere; inizio concerto: ore 21,30).

Per la loro prima esibizione, Capoliveri si sta preparando, a partire dal primo cittadino, deus ex machina dell’operazione: "Sono orgoglioso di aver portato all’Isola d’Elba questi giovani, ma con un importante futuro che li condurrà a essere ancora più leader nella scena non solo italiana ma anche internazionale - le parole del sindaco Ruggero Barbetti, che sulle qualità dei tre ragazzi cresciuti nella trasmissione di Antonella Clerici ci aveva visto lungo - . Della serata di domani avevamo iniziato a parlarne più di un anno fa. Poi, grazie a Toremar, tutto questo è stato possibile".

L’evento concluderà infatti la settimana dei festeggiamenti Toremar all’Isola d’Elba: tanto lavoro dietro all’atteso concerto (l’ingresso è gratuito) del trio che ha conquistato le platee internazionali, trionfando e conquistando anche le classifiche Itunes europee: una serata straordinaria tutta da vivere, che regalerà al grande pubblico della piazza di Capoliveri emozioni indimenticabili, sulle note di “Grande Amore”. Info: www.fepgroup.it