Pd, Renzi vince nelle fabbriche toscane

Nette affermazioni all'Hitachi di Pistoia e a Piombino

Matteo Renzi

Matteo Renzi

Piombino, 23 marzo 2017 - "Dopo la netta affermazione al circolo Pd della Hitachi a Pistoia, Matteo Renzi vince anche a Piombino nel circolo delle fabbriche tra i lavoratori del siderurgico con 25 preferenze contro le 4 per Orlando".

Lo rende noto il deputato europeo dem Nicola Danti, coordinatore della mozione Renzi in Toscana. "È un primo dato significativo - sottolinea il parlamentare dem - Renzi vince nelle fabbriche e tra gli operai. È la riprova del fatto che non parliamo di lavoro nei convegni, ma cerchiamo di difenderlo con i fatti. Al circolo Breda di Pistoia, Renzi è passato dal 25% del 2013, all'85% raggiunto nei giorni scorsi", conclude Danti

"Al congresso del Pd votano anche i circoli tematici, come quello di Pistoia dei lavoratori Hitachi, l'ex Ansaldo Breda. Nel 2013 io presi in quel circolo il 29%, oggi abbiamo superato l'85%. Mi piace pensare che sia frutto del lavoro di questi anni per garantire un futuro a lavoratori che hanno professionalità straordinarie e commesse per molti anni. Facile parlare di lavoro nei convegni. Poi però la differenza si fa stando accanto a chi in fabbrica entra tutti i giorni. Grazie agli amici e compagni del Pd di Pistoia. Avanti, insieme". Lo aveva scritto ieri su facebook Matteo Renzi.