Cecina punta su assessore mondiale: Paolo Bettini allo sport

L'incarico al pluricampione del mondo e campione olimpico di ciclismo è starto assegnato dal sindaco Lippi

Paolo Bettini

Paolo Bettini

Cecina (Livorno), 3 marzo 2017 - Il Comune di Cecina ha un assessore di livello... mondiale. Si tratta di Paolo Bettini, che è il nuovo assessore allo sport del Comune di Cecina ( Livorno).  Bettini, cecinese doc, ha un grande passato da ciclista: ha vinto un titolo olimpico (2004) e due campionati del mondo (2006 e 2007). E' stato anche ct della nazionale italiana di ciclismo.

L'incarico a Bettini è stato conferito dal sindaco Samuele Lippi (Pd), il cui mandato scade nel 2019, in seguito a un rimpasto di giunta. A Bettini andranno anche le deleghe di mobilità e turismo sportivo. «Guardo a questo incarico come ad una sfida nuova - ha detto Bettini - da sportivo sono abituato a darmi delle mete difficili e anche in questo caso cercherò di dare il mio contributo al massimo delle mie possibilità».

«Le doti di Paolo Bettini - ha spiegato il sindaco Lippi - sono note, e proprio per la sua particolare esperienza e capacità nel campo sportive è stato individuato per occuparsi di Turismo sportivo e mobilità».