Una taskforce di volontari per riportare il canino tedesco dal proprio padrone

Il meticcio Strolch è fuggito venti giorni fa dal campeggio "Le Gorette" e pochi giorni fa una poliziotta fuori servizio lo ha avvistato in località Aia della Vecchia, tra Chioma e Nibbiaia

Strolch, il meticcio fuggito dal camping "Le Gorette"

Strolch, il meticcio fuggito dal camping "Le Gorette"

Cecina-Rosignano (Livorno), 5 luglio 2017 - Sinora ha presumibilmente percorso oltre 50 chilometri (ma potrebbero essere molti più) venendo avvistato per l’ultima volta in località Aia della Vecchia, tra Chioma e Nibbiaia, dopo essere fuggito dal campeggio Le Gorette a Cecina Marina. Il protagonista di questa disavventura è un cane meticcio di tre anni dal pelo scuro, il cui nome è Strolch, che il 14 giugno durante una passeggiata con il padrone di nazionalità tedesca ha improvvisamente fatto perdere le proprie tracce. Sono quindi venti giorni che i volontari dell’associazione che gestisce il canile di Cecina hanno avviato un’attività di ricerca per rintracciarlo, senza però raggiungere l’obiettivo. “Abbiamo ricevuto segnalazioni di avvistamenti al bivio di Pomaia, sulla statale 206 e in località Malandrone – spiega Francesca Fiori, responsabile del canile “L’Oasi del cane e del gatto” di Cecina – così abbiamo cominciato le ricerche in quelle aree con dieci volontari che per due volte al giorno hanno setacciato le zone indicate. Purtroppo però senza successo. Poi il 30 giugno una poliziotta che si stava recando a Nibbiaia lo ha notato a bordo strada, in località Aia della Vecchia. Il cane ha una pettorina molto riconoscibile, con su un fianco la scritta “Julius K9”, per cui siamo certi che sia lui. E’ mansueto ma sicuramente impaurito. Non avendo punti di riferimento si è perso”.

Le ricerche però, almeno sinora, non hanno dato alcun risultato. “Siamo in difficoltà – conclude Francesca Fiori – perché l’area di Nibbiaia è lontana da Cecina e soprattutto caratterizzata da molte zone boschive. Inoltre il padrone è dovuto tornare in Germania. Stiamo facendo di tutto per trovarlo ma abbiamo bisogno di aiuto. Chiunque lo avvistasse può contattare i numeri 347-9149151 o 333-8455589"