Rap e hip hop si incontrano "Sui Passi di Ale"

Marina di Cecina: sabato 21, a partire dalle ore 17, la Terrazza dei Tirreni ospiterà rapper e ballerini per un evento di beneficenza volto a raccogliere fondi per la ricerca scientifica sul neuroblastoma. Ospite d'eccezione lo showman livornese Paolo Ruffini

L'indimenticato Alessandro Cavallini, scomparso nel 2011

L'indimenticato Alessandro Cavallini, scomparso nel 2011

Cecina (Livorno), 19 maggio 2016 - Per la prima volta sul territorio cecinese rap, hip hop e solidarietà si fonderanno insieme dando vita ad un evento benefico che si preannuncia molto partecipato, anche perché nelle vesti di presentatore d’eccezione ci sarà lo showman livornese Paolo Ruffini. Stiamo parlando del “Festival Hip Hop” che sabato 21 maggio l’associazione “Sui Passi di Ale” organizza in Terrazza dei Tirreni con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sul neuroblastoma, un tipo di tumore molto aggressivo che, a livello locale, ha tolto la vita agli indimenticati Alessandro Cavallini e Laura Massa.

“La nostra idea – spiega Rita Invernizzi, madre di Alessandro Cavallini – è quella di dare un nuovo senso al dolore provato. L’evento ha infatti lo scopo di raccogliere fondi per finanziare la ricerca come quella del dottor Luca Longo dell’Istituto San Martino di Genova, impegnato nell’individuare nuovi trattamenti mirati”. “L’hip hop – sottolinea Giovanni Cavallini –, ha rappresentato una valvola di sfogo per Alessandro, regalandogli momenti di spensieratezza e gioia. Per questo abbiamo voluto realizzare questo Festival che vede protagonisti i giovani”.

L’appuntamento dunque è per sabato, dalle ore 17 fino a mezzanotte. A tenere banco il conduttore televisivo Paolo Ruffini, amico personale della famiglia Cavallini, che  presenterà il suo recente lavoro letterario “Il principe piccino. Presenti inoltre i rapper Turi, Frabolo, Crema, Dr Noise, Eva Pizzinga e Giama Gin oltre a moltissime scuole di danza del territorio. Ingresso libero.