Prima "infornata" di vip sulla Costa degli Etruschi

Tanti i personaggi da copertina che hanno scelto in particolare Castiglioncello e Bolgheri come buen ritiro dove passare qualche giorno lontano da stress e impegni lavorativi. Da Allegri a Bocelli, da Albanese a Masini per arrivare alla bella Laura Torrisi ecco la mappa degli avvistamenti

Massimiliano Allegri al "Cavallino Matto" in compagnia del figlio Giorgio

Massimiliano Allegri al "Cavallino Matto" in compagnia del figlio Giorgio

Castiglioncello-Bolgheri (Livorno), 11 luglio 2017 - L'estate sta entrando nel vivo a passi veloci, con conseguente affluenza record sulle spiagge ma anche con tanti personaggi da copertina che hanno scelto la Costa degli Etruschi, in particolare Castiglioncello e Bolgheri, come buen ritiro dove passare qualche giorno in un mare incantevole lontano da stress e impegni lavorativi. Avvistate new entry come Toni Servillo e Luciano Ligabue, ma anche vecchi amici come Dario Ballantini, il cantante Marco Masini e la bellissima Laura Torrisi. Il Liga nazionale si è concesso qualche ora di relax al bagno La Tana del Pirata, ma il territorio di Castagneto ha ospitato nei giorni scorsi anche l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, che mercoledì ha trascorso qualche ora di relax col secondogenito Giorgio al parco divertimenti “Il Cavallino Matto”, oltre al comico e regista Antonio Albanese, che qui ha acquistato una splendida villa. Non è passato poi inosservato il tenore Andrea Bocelli, da sempre amante della Costa degli Etruschi dove si è concesso alcune passeggiate a cavallo. Voci, non confermate, parlano inoltre di una presenza al Tombolo Resort anche del giornalista Enrico Mentana insieme alla compagna.

Dal borgo carducciano alla Perla del Tirreno dove hanno fatto tappa gli habitué Dario Ballantini, Maurizio Mattioli, l’attrice Laura Torrisi e Fabio Ferrari (celebre per la serie tv “I ragazzi della 3a C”) a cui vanno aggiunti il conduttore televisivo Giacomo “Ciccio” Valenti e lo chef Simone Rugiati. Discorso a parte meritano il Premio Oscar Toni Servillo (nella foto) e l’attrice Carla Signoris, entrambi ospiti della rassegna “Parlare di Cinema”, che dopo l’impegno lavorativo si sono concessi qualche ora di riposo tra la passeggiata a mare e uno dei più esclusivi ristoranti del litorale. Avvistati anche il rapper romano Mattia Briga (che spesso torna nella casa di famiglia affacciata sulla Baia del Quercetano), il cantante Marco Masini (che ha preso in affitto un attico in zona Caletta) e persino il figlio del primo ministro russo Dmitrij Medvedev, tornato a Castiglioncello per trascorrere alcuni giorni di vacanza ospitato da un ricchissimo connazionale proprietario di una villa in zona Le Forbici. A giorni arriva sul promontorio anche Carlo Conti insieme alla moglie Francesca e al piccolo Matteo. E non mancheranno di farlo Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Molto meno facile da incontrare, invece, il re della moda Roberto Cavalli, che per pochi giorni ha attraccato al porto Cala de’ Medici a bordo del suo yacht dalla livrea violacea.