I Major, band emergente di Livorno
I Major, band emergente di Livorno

Livorno, 6 dicembre 2017 - “Non ti regalo niente” è il secondo singolo della boy band toscana tratto dall’EP “MAJOR”, uscito nel 2017 e che ha portato il gruppo di Livorno all’attenzione della stampa nazionale. Il 26 Luglio 2017 infatti è uscito in radio il loro primo singolo "La luna sale" che ha raggiunto in pochissimi giorni le prime posizioni della classifica Indie Emergenti Italiani.

“Non ti regalo niente” è un testo che parla di un amore finito, con ferite profonde e che volutamente un po’ contrasta con l’atmosfera prenatalizia che pullula di regali e di tenerezza. Ha ha un ritmo incalzante, una melodia irresistibile alla quale la voce di Diego Pieri (il cantante della band) si amalgama perfettamente. Il risultato è una canzone che entra in testa e non si riesce a fare a meno di cantare.

La formazione dei MAJOR, nata nel 2014, composta da Giacomo Signorini alla chitarra, Enrico Del Gratta al basso, Filippo Danesi alla batteria, Dario Garzelli alle tastiere e Diego Pieri come voce si è ritagliata un posto di primo piano nei gruppi giovanili del pop italiano.
A caratterizzare la band è un sound fresco, giovane e attuale con sonorità che ricordano i Maroon 5 e i Coldplay. I testi, scritti dalla band stessa, denotano idee chiare e tanta voglia di fare strada. Un percorso artistico che li ha già visti partecipare a rassegne prestigiose come Emergenza Festival (concorso a livello mondiale per band emergenti), dove hanno raggiunto la finale regionale tenutasi al The Cage Theatre di Livorno e strappato un biglietto per la Finalissima Nazionale, che si è tenuta all'Alcatraz di Milano il 2 Luglio 2016. Da lì la possibilità di registrare il loro primo brano inedito al Golden & Factory Studio a Carmignano. Sempre nello stesso anno, in autunno, sono partite le registrazioni del primo EP ufficiale, uscito quest'anno.

Il singolo “Non ti regalo niente”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e di streaming all'interno dell’EP “MAJOR”, dal 13 dicembre verrà presentato a tutte le emittenti italiane su scala nazionale. I Major stanno lavorando al nuovo album che vedrà la luce a fine 2018.

La Produzione e la Promozione è curata dalla Genialsong (www.genialsong.com) in collaborazione con Silvano Bandinelli.