Livorno - Inaugurazione il 10 dicembre della nuova mensa universitaria del Polo Sistemi Logistici, situata nei locali della ex-chiesina del complesso di Villa Letizia, in via dei Pensieri 60.

Si tratta di  un intervento di miglioramento del 'campus universitario' che pone al centro le esigenze degli  studenti del Corso di Laurea in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici, in particolare, di quelli “fuori sede”, che potranno usufruire di pasti caldi e diversificati, in base alla stagione, alle stesse tariffe agevolate degli altri studenti dell’Ateneo pisano.

L’intervento è stato reso possibile grazie alla collaborazione di tre enti: il Comune di Livorno, che ha messo a disposizione il locale, da adibire alla mensa; l’Ente regionale per il Diritto allo Studio, che  ha finanziato il servizio ed il Polo Universitario Sistemi Logistici, che  ne cura gli aspetti  organizzativi.

La ditta, risultata aggiudicataria della fornitura del servizio, è una società livornese, la Ciano Trading & Services, che vanta un’ampia esperienza nel settore, gestendo la mensa universitaria del Campus Praticelli, a Pisa.
L’ iniziativa dimostra come la presenza del Polo Universitario a Livorno, costituisce un’occasione di crescita del territorio, non solo culturale, ma anche economica. 

All’inaugurazione, saranno presenti le autorità accademiche, i rappresentanti degli enti finanziatori, i docenti e gli studenti del Polo Universitario Sistemi Logistici.