Livorno, 13 ottobre 2013 - La foto che vedete è stata scattata questa mattina, domenica, poco prima di mezzogiorno. Siamo fuori dallo stadio 'Armando Picchi': usando vernice nera, qualcuno ha vergato un evidente 'W STALIN' sulla parte della Curva Nord che i tifosi proprio in questi giorni hanno encomiabilmente riverniciato, di tasca propria.

La loro opera è ancora parziale e, come tutti sappiamo, a prendersi cura del mitico stadio dell'Ardenza dovrebbe essere casomai l'amministrazione comunale, che ne è proprietaria... Ma tant'è: i soldi non ci sono, quindi i tifosi si sono armati di vernice, pennelli, gran voglia di lavorare e profondo amore per il Livorno, ottenendo un risultato che in ogni caso è da elogiare.

Non ci inoltriamo in commenti, lasciamo che a farne siano i lettori e gli sportivi. Solo una domanda: era proprio necessario che l'anonimo 'graffitaro' entrasse in azione con tanta tempestività, diciamo così, lasciando quella scritta sul muro appena riverniciato e ancora da completare?