Livorno, 31 dicembre 2011 - Festa alla Terrazza Mascagni per salutare l'anno che se va ed accogliere il nuovo con i migliori auspici. Nonostante la crisi, anche quest'anno Livorno proporra' una serie di festeggiamenti con gli immancabili fuochi pirotecnici di mezzanotte sul mare. Con inizio alle ore 22, sul palco allestito presso il Gazebo della Terrazza Mascagni, l'associazione ''Pietro Napoli'' dara' vita ad uno spettacolo di balli e musica per tutti.

Il programma della serata sara' condotto da Roberto Napoli insieme agli storici animatori dj, Brunella, Andrea, Laura e Snoopy della rinata Radio Flash, orgoglio labronico.

In campo il corpo di ballo Dancemaster, le cantanti, Francesca Tampucci, Premio Telegenova e Festival di Messina, Valentina Caturelli e Irene Di Brino (vincitrici del Golden Disc), Guendalina Guarnieri da Incanto, e due star emergenti del panorama nazionale come Sere Rock in coppia con Marco Neim, che hanno appena concluso il Tour nazionale con Emma di Amici e presenteranno brani dal loro cd ''Cenere''. 

Prima esclusiva per Livorno l'esibizione di Selene Lungarella (apprezzata nello spettacolo di Claudio Baglioni, O' Scia', e candidata al prossimo Festival di Sanremo). L'animazione sul palco sara' curata dallo staff di Radio Flash insieme agli animatori Paolina Demurtas (ex Nido del Cuculo) e Andrea Pagani. Tra gli ospiti, infine, Lorenzo Iuraca', lead voice dei Trolls con la partecipazione di Chico De Majo e Pino Scarpettini, quest'ultimo oggi presidente della Federazione italiana Festival d'Autore ( FIOFA), che sara' sul palco ad aprire la serata.

E sara' sul palco anche la Steak Blues Band che accompagnera' il countdown con tutti i cantanti e ballerini sul palco, con cannone di coriandoli e stappo dello champagne per il brindisi generale. Quindi, via allo spettacolo di fuochi d'artificio a cura della Pirotecnica Morsani che verranno sparati dallo stabilimento Pancaldi.

Dopo la mezzanotte si potra' ballare con il dj Andrea P.Lutheran e animazione sul palco della Dancemaster Dance Company. La chiusura della festa e' prevista alle 2.00 della mattina del 1 gennaio 2012.
Dopodiche' lo staff animazione e Dj di Radio Flash, capitanato da Andrea Palermo, Dj Careca e Marchino, si spostera' alla Fortezza Vecchia di Livorno.

Per la notte di San Silvestro la Fortezza Vecchia si fara' in grande con due piste aperte: una nel piazzale "estivo" che tanto piace ai giovani livornesi, ed una nei sotterranei. Radio Flash, come detto, con Marchino DJ, Andrea
Palermo e Careca dj, terranno compagnia per tutta la notte all'interno dell'antico bastione.

Ingresso (euro5,00 con drink) a partire dalle 23.30, con una selezione musicale scelta dallo Staff del Matilde Lounge Bar (l'american bar situato all'interno della Fortezza). Alle 23.30 le due piste accenderanno i motori con musica no-stop per tutta la notte.

La sala della Capitana sara' apparecchiata a festa per deliziare i palati di chi vuole brindare tra le mura di un pezzo di storia di Livorno e guardare dall'alto lo spettacolo dei fuochi d'artificio alla Terrazza Mascagni. Il ristorante ''In Fortezza'' proporra' un menu' originale con piatti della tradizione livornese e non. Dalla tavola alla discoteca il passo sara' breve: una piccola discesa portera' nei locali sotterranei della Canaviglia, dove la musica del dj set vi
accompagnera' fino a notte fonda.