{{IMG_SX}}Livorno, 16 luglio 2008 - Una faringite 'acuta' per il cantante Richard Aschcroft e uno dei concerti 'punta' di Italia Wave, al via oggi, salta. La nota ufficiale del management "Biglife" arriva in tarda serata di ieri. Qualche riga per annunciare che la performance dei Verve prevista per stasera per Italia Wave Love Festival è stata annullata. A causa di "una forte infezione alla gola del cantante del gruppo". Nel certificato medico inviato si dichiara che Aschcroft "deve riposare e non può in alcun modo lavorare". Nel comunicato, inoltre, le scuse con tutti "i fan che hanno acquistato i biglietti" e la speranza "di tornare presto a suonare".
 

Inglese e rock alternativo, sensibilità d’avanguardia e libertà artistica. Sono gli ingredienti della band The Verve che oggi doveva aprire il festival rock labronico. L’appuntamento era alle 19,45 allo stadio Armando Picchi dove i The Verve avrebbero dovuto presentare alcuni brani del loro nuovo album ‘Forth’ che uscirà il 18 agosto. Quella di Livorno era l’unica tappa italiana della band fondata proprio da Ashcroft nel college Winstanley Sixth Form. Nato nel 1989, il gruppo, composto da Richard Ashcroft, chitarrista Nick McCabe, d bassista Simon Jones, batterista Peter Salisbury e da Simon Tong che divenne membro in un secondo tempo, si è sciolto nel ’95-’86 e di nuovo nel ’98 per ritornare insieme lo scorso anno.

 

"Siamo tornati insieme per fare musica" avevano detto gli artisti della band. L’organizzazione della manifestazione - si legge in un comunicato - per cercare di venire incontro ai tantissimi fans dei Verve che sono in viaggio in queste ore per venire a Livorno ha deciso di rendere la serata di oggi a ingresso gratuito: per il rimborso dei biglietti della serata di mercoledì 16 luglio è possibile rivolgersi a Green Ticket: www.greenticket.it - 899 5000 55.