Maturity, il primo web reality sulla maturità

Il progetto della Nazione per vivere insieme agli studenti una delle prove più importanti della vita. Rrezarta e i pomeriggi di studio e sogni

Rrezarta Delija (New Press Photo)

Rrezarta Delija (New Press Photo)

Firenze, 13 giugno 2019 - E' Rrezarta a rompere il ghiaccio ed a pubblicare il suo primo video sul nostro sito. Per l’edizione 2019 del Diario della maturità La Nazione ha deciso di trasformare tre studenti in Youtuber. Obiettivo: raccontare i giorni della Maturità in modo ironico e spigliato.

Bando alla timidezza, dunque. E via ad un video-diario in cui gli studenti parleranno dello studio, certo, ma soprattutto del loro stato d’animo e dei loro progetti futuri. Non mancheranno incursioni nelle loro passioni, tra sport, musica e, ovvio, serate con gli amici. Ma chi sono i nostri tre maturandi? Alessandro Marinai del liceo scientifico Leonardo Da Vinci, che insegue un futuro da ricercatore in Fisica, Rrezarta Delija del professionale Sassetti-Peruzzi, che non vede l’ora di concludere il percorso scolastico per poi tentare il test per Medicina ed Emilio Ugolini dello scientifico Castelnuovo, che vanta una media da capogiro, 9,55, e che nel suo futuro vede Ingegneria meccanica.

Seguiteci dunque sul nostro sito. Per rivivere quelle emozioni che sicuramente anche voi avete provato la ‘notte prima degli esami’.

Rrezarta Delija, Alessandro Marinai ed Emilio Ugolini