La Spezia, 2 dicembre 2010 - Un altro tocco di Empoli per lo Spezia. Arriva Massimiliano Cappellini, sino alla scorsa stagione team manager della società azzurra toscana, come nuovo direttore generale del club bianco, ruolo vacante dopo lo strappo con Aldo Jacopetti. Il tutto a partire da oggi, con successiva presentazione. Dopo l’allenatore Alessandro Pane e i calciatori Ighli Vannucchi e Luca Saudati, è il quarto ex del sodalizio presieduto da Fabrizio Corsi. Cappellini milanese di Bollate (2 gennaio 1971) nella sua lunga carriera di attaccante vanta militanza con Milan, Monza, Piacenza, Atalanta, Como, Foggia, Piacenza per arrivare all’ampia presenza empolese fatta di 231 presenze e 39 gol nel periodo 1996-2006. A questo punto lo Spezia dovrebbe essere in grado di ufficializzare l’organigramma, con le varie mansioni.

 

Toh, chi si rivede: un’amichevole dello Spezia. C’eravamo fermati a giovedì 21 agosto, per un nettissimo 10-0 al ‘Montagna’ degli aquilotti al Rivasamba, compagine dell’eccellenza calcistica ligure. Nel pomeriggio di oggi, alle ore 14,30, sul sintetico del ‘Franco Cimma’ di Pagliari, la truppa di Alessandro Pane, in vista della trasferta di Sorrento con la capolista, se la vede con il Foce Vara di promozione ligure, girone B, guidato da David Papadhopulli.
Ieri, invece, doppia seduta: al mattino potenziamento in palestra al ‘Picco’, nel pomeriggio lavoro tecnico-tattico in campo, inizialmente previsto sul rettangolo della Marina Militare, poi spostato a Pagliari, causa le avverse condizioni metereologiche; lavoro particolare per Enow, Herzan, Saudati e Scantamburlo.

 

CASOLI E LOLLO A TLS
Giacomo Casoli e Lorenzo Lollo dello Spezia sono i giovani calciatori ospiti d’onore del «Faccia a faccia» con il nostro Rino Capellazzi, stasera, giovedì (ore 21,10, patrocinio La Nazione), su Teleliguria sud. La coppia, che si rivela tra le più positive del momento sì della squadra, affronta le 50-domande-50 del direttore responsabile di Cronaca4. A seguire Massimo Casseri ed Enrico Lazzeri con i loro ospiti e Mario Castellazzi (uno che parla chiaro).

 

BERRETTI
Per la partita Carrarese-Spezia (1-0) di sabato scorso a Fossone, cinque squalificati (tre aquilotti) e severa multa al club apuano: 3000 euro «perché al termine della gara, al rientro negli spogliatoi, diverse persone non autorizzate ma riconducibili alla società, rivolgevano reiterate frasi offensive ai calciatori della squadra avversaria; inoltre, una di queste, colpiva uno dei calciatori con due spinte e due schiaffi in pieno volto, senza conseguenze». sul fronte dei calciatori due giornate: Corsi (Carrarese), Scarpelli (Spezia); una giornata: Oligeri (Carrarese), Ciaramitaro e Grasselli (Spezia).