La Spezia, 7 novembre 2011 - Ci sarebbe compatiblità fra due dei tre corpi ritrovati sulle coste francesi  (FOTO) del Dipartimento del Var e le vittime disperse a Vernazza, nelle Cinque Terre, dopo l'alluvione del 25 ottobre scorso. I dispersi sono Giuseppe Giannoni di 60 anni, Sauro Picconcelli di 51 anni e Giuseppina Carro, 81 anni.


Una nota arrivata a La Spezia dal centro di Cooperazione interforze descrive i tre cadaveri: il primo, recuperato a Cap Nardiere il 3 novembre, è un maschio di circa 50 anni mentre il 5 novembre, a Cap Taillat, è stato trovato il cadavere di una donna all'apparenza anziana, ma la cui identificazione sarà difficilissima perché il corpo è completamente sfigurato e privo delle mani.


E' invece praticamente escluso che il terzo corpo, recuperato a Le Lavandou il 4 novembre, possa appartenere a una delle vittime di Vernazza: il cadavere infatti apparterrebbe a un uomo di circa 35 anni ed aveva ancora addosso gli abiti: pantaloni caki, scarpe di cuoio nero con i lacci, t-shirt nera e calzini. Sul cadavere è stato trovato un orologio, e un mazzo di chiavi nella tasca dei pantaloni. Nelle prossime ore sono attese sia le foto dei cadaveri che i rilievi dattiloscopici per ulteriori comparazioni.