{{IMG_SX}}La Spezia, 5 dicembre 2008 - Ha davvero dell’incredibile l’incidente capitato ieri mattina, poco dopo le ore 8, a una donna di 51 anni che abita a Vezzano Ligure.

 

E’ stata ferita da un parcometro che le ha strappato il secondo dito della mano destra, tanto da dover subire in ospedale l’amputazione della falange unguale. Una giornata che la sfortunata vittima di questo assurdo incidente, accaduto in pieno centro cittadino, non dimenticherà tanto facilmente.

 


Arrivata in città con l’auto, è andata a parcheggiarla a pagamento in viale Italia, per la precisione nel piazzale tra la capitaneria di porto e la dogana. Ha inserito le monete nel parcometro ed è stato a questo punto che si è verificato l’incidente. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, pare che la donna volesse estrarre una moneta che era rimasta incastrata nella macchinetta che eroga i biglietti per il parcheggio. Nel farlo si è strappata il dito indice della mano destra, tanto da dover poi subire l’amputazione della falange terminale, rimasta troppo compromessa.

 

Pare che la macchina abbia prima schiacciato e quindi strappato il dito della donna che tentava di raggiungere la moneta rimasta incastrata. E’ stato subito allertato il 118 che ha trasportato la donna al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea. E’ stata medicata nel reparto di medicina d’urgenza, dove i medici hanno visto la grave ferita al dito, all’altezza dell’unghia, e sono stati costretti ad amputare la falange. La donna è stata poi dimessa e ha fatto ritorno a casa. Sicuramente avvierà un’azione legale nei confronti dei responsabili delle macchinette.