Zephyr Trading si rinforza Arrivano Magnani e Grassi

Prosegue la campagna acquisti della società in vista del campionato di B. In squadra due elementi di grande valore con esperienze in categorie superiori

Migration

Dopo un’ottima campagna di rafforzamento la Zephyr Trading Valdimagra è ormai pronta per affrontare al meglio il prossimo campionato di pallavolo maschile di Serie B. Nello scacchiere di coach Marselli potrebbe mancare solo un centrale, per il resto la rosa è già piuttosto ricca e competitiva. La prima preziosa pedina inserita è quella di Tommaso Grassi. Il giocatore, classe 1994, è una vecchia conoscenza visto che è già stato per due anni consecutivi (2015- 2016 e 2016-2017) il palleggiatore dei rossoblù. Il giocatore è poi cresciuto nell’Aversa in Serie A2 e a Bolzano dove è stato promosso dalla serie B nella prima stagione e dove ha disputato altre due annate in A3. Una novità assoluta è, invece, l’arrivo di Alessandro Magnani, schiacciatore reggiano, classe 1995, ex Conad Parma (A2). Cresciuto a livello giovanile a Modena prima e Cuneo poi, Magnani ha vinto in seguito un campionato in B1 nella sua Reggio Emilia. Nella stessa categoria è quindi passato da Aversa per poi approdare per un biennio a Portomaggiore in quella serie B unica dove ha militato anche a Mantova e a Parma. Confermati gli attaccanti Filippo Calcagnini, Lorenzo Facchini e Alessandro Conti, i palleggiatori Mirko Podestà e Elia Orsini, i centrali Niccolò Menini e Filippo Nannini, l’opposto Federico Gori e il libero Alessandro Vignali.

Sul fronte delle partenze si registra il passaggio del centrale Francesco Comparoni al Vero Monza, compagine di A1 con cui a Santo Stefano Magra c’è una stretta collaborazione a livello giovanile da anni. Lascia la Zephyr Trading Valdimagra anche Marco Zaccaria, destinato ad andare a giocare in serie A2 alla Pallavolo Motta di Livenza.

Ilaria Gallione