Verde ha rinnovato fino al 2025

"Orgoglioso di essere un giocatore dello Spezia ancora per i prossimi anni". Venduti 4773 biglietti per la Samp

di Fabio Bernardini

Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Agudelo (o Kovalenko), Kiwior, Bastoni; Gyasi, Manaj, Verde. Questa la formazione che mister Thiago Motta schiererà nel derby contro la Sampdoria, con Agudelo in leggero vantaggio su Kovalenko per sostituire lo squalificato Maggiore e con qualche ballottaggio ancora in fase di valutazione, in primis quello di Nzola che scalpita per ritagliarsi un posto in squadra. Al momento Manaj continua a essere il prescelto per il ruolo di centravanti, ma Nzola resta una risorsa preziosa, anche in corso d’opera. Domani vi sarà, dunque, una sola variazione nell’undici iniziale rispetto a quelli vincenti di Genova e Milano. Oltre a Maggiore saranno assenti Sena e E. Colley, quest’ultimo approdato agli ottavi di finale con il Gambia in Coppa d’Africa.

Al settimo cielo, nel gruppo aquilotto, Daniele Verde, che ieri ha firmato il prolungamento del contratto con il club bianco, con annesso adeguamento, fino al 30 giugno 2025: "Ho sempre detto che sarei voluto restare qui a lungo - ha affermato l’attaccante, 43 presenze con la maglia bianca dal 2020, condite da 11 gol e sei assist -, sono orgoglioso di poter essere un giocatore dello Spezia ancora per i prossimi anni e lottare per i tifosi bianchi con i quali c’è il massimo feeling". Raggiante per l’accordo raggiunto, che lo stesso ds Pecini aveva anticipato a La Nazione la scorsa settimana, il presidente Philip Platek: "Felice di questo rinnovo, l’energia di Verde sarà fondamentale per conseguire i nostri obiettivi". La prossima settimana sarà la volta del rinnovo del contratto di Emmanuel Gyasi. Anche il centrocampista della Primavera Niccolò Pietra, classe 2003, spezzino doc, ha firmato ieri il suo il primo contratto da professionista con lo Spezia fino al 30 giugno 2025.

In casa blucerchiata sono rientrati in gruppo Ekdal e Verre, mancheranno il Nazionale O. Colley, e gli infortunati Yoshida e Damsgaard. Audero e Quagliarella stanno facendo di tutto per essere presenti. In uscita Torregrossa (Pisa) e Chabot (Colonia). Oggi gli Ultras doriani si recheranno a Bogliasco per incitare la squadra. In seno alla tifoseria aquilotta cresce l’attesa per il derby. Si va verso il sold out: sono 4773 i biglietti venduti, esauriti i tagliandi delle due curve, ne restano circa 500 in gradinata e tribuna.