Turi fa i complimenti alla squadra "Abbiamo lottato sino alla fine"

L’allenatore dei verdi soddisfatto della prestazione che fa ben sperare per le prossime gare. Ottimo esordio di Salvalaggio

Si chiude amaramente per la Fezzanese la 21ª giornata del girone A di serie D. La compagine del presidente Arnaldo Stradini al ‘Miro Luperi’ di Sarzana perde 1-0 nei minuti finali contro la Sanremese, secondo forza del girone, dopo aver sprecato la possibilità di passare in vantaggio ad inizio ripresa col rigore che però il bomber e capitano Baudi ha sprecato facendoselo parare. Grande pertanto il rammarico tra i verdi per l’occasione sfumata in una partita che probabilmente realizzando il penalty avrebbe avuto un esito diverso. Resta comunque la prestazione encomiabile considerato che mancavano di tre titolari pedine fondamentali del reparto arretrato, l’infortunato De Martino e gli squalificati Andrei e Selimi. Malgrado ciò i verdi sono riusciti a giocarsela contro un avversario di grande livello. La brillante prova fa ben sperare malgrado il team di Fezzano in questo momento sia sempre più invischiato in zona play-out essendo scivolato al sedicesimo posto in graduatoria. Da incorniciare il brillante esordio del nuovo portiere Salvalaggio autore di grandi parate il quale è capitolato solo nel finale su una prodezza individuale. Nel finale facevano il loro esordio in maglia verde anche gli altri neoacquisti l’attaccante svedese Bukva ed il giovane centrocampista Caliò. Mentre rimaneva in panchina l’altro nuovo arrivato il giovane difensore, classe 2004, Luca Giulianelli proveniente dal Ghiviborgo ma con trascorsi nel settore giovanile della Fiorentina. I sanremesi oggi pomeriggio a San Remo recuperano la gara della 18ª giornata con lo Stresa.

"Alla squadra ho fatto i complimenti – afferma mister Stefano Turi – abbiamo lottato cercando sempre di giocare contro un avversario fortissimo in un campo pesantissimo che ci ha penalizzato per le nostre caratteristiche di gioco e fisiche. La squadra sta lavorando e crescendo, siamo un gruppo unito e che lavora e malgrado fossimo privi di giocatori importanti tutti si sono espressi al meglio. Bisogna andare avanti trovando motivazioni in positivo per lavorare sempre di più tutti uniti ed ora si va a fare un’altra battaglia". Nel prossimo turno la Fezzanese sarà di scena domenica 22 gennaio alle ore 15 ad Asti.

Paolo Gaeta