Trading Logistic batte Colombo al tie-break

I ragazzi di Berti e Cecchi si aggiudicano il primo posto nel girone A2 di Serie B per la miglior classifica avulsa sull’Admo Lavagna

Migration

TRADING LOGISTIC

3

COLOMBO GENOVA

2

TRADING LOGISTIC SPEZIA: Puccetti 2, Raso 32, Moscarella 12, Biasotto 10. Tagliatti 0, Briglia 17, Giannarelli 7, libero Briata; n.e. Venturini, Iacopini. Allenatore Berti e Cecchi.

GLOBAL COLOMBO GENOVA: Guerriero 1, Scurzoni 3, Porro 17, Buzzi 14, Moschese 8, Falleri 1, Zoratti 22, Mercorio 19, Lottero 0, libero Lilli; n.e. Filippi, Matani, Rampa, Cai. Allenatore Leoni.

Arbitri: Alice e Pulcini.

Parziali set: 25-23, 25-27, 22-25 , 25-21 e 15-13.

LA SPEZIA – Grande impresa della Trading Logistic che si è aggiudicata il primo posto nel Girone A2 del campionato di volley maschile di serie B in virtù di una miglior classifica avulsa rispetto all’altra capolista Admo Lavagna.

Nonostante le assenze, soprattutto per motivi precauzionali, di Lanzoni, Moretti e Figini, gli spezzini hanno dato vita ad una gara caparbia, in cui hanno dimostrato la propria grinta, riuscendo ad avere la meglio su un avversario pronto a non mollare mai. I punteggi ben dimostrano l’andamento di una sfida che ha visto alternarsi le due squadre, fino al tie-break finale concluso sul tiratissimo 15-13 in favore dei padroni di casa.

Per la cronaca Puccetti al palleggio con Raso in diagonale, Biasotto e capitan Moscarella centrali, Briglia e Giannarelli di banda con Briata libero. Dall’altra parte della rete Guerriero in costruzione con Scurzoni opposto, Moschese e Buzzi al centro, Mercorio e capitan Zoratti all’ala con Lolli libero. I locali sono stati padroni della situazione per buona parte del primo set, fino a condurre 16-11, poi qualcosa s’inceppato e gli ospiti hanno rimontano fino a sorpassare sul 20-21.

A quel punto la Trading Logistic ha dovuto faticare e non poco per fissare il 25-23, sancito da una sberla di Briglia. Nel secondo parziale il Global Colombo è stato quasi sempre in vantaggio, anche se più di una volta i biancazzurri sono riusciti a portarsi in parità (25-25), sennonché due botte di Mercurio hanno decidono la frazione. Fasi alternate anche nel terzo e nel quarto set e poi ultima e decisiva parte del match al cardiopalma. Si è passato dal 6-6 all’11-11 fino al 13-13.

A quel punto scatto decisivo di Moscarella e compagni e match chiuso su un errore avversario. Sull’ultima palla è entrato il veterano Tagliatti al posto dell’alzatore Puccetti per alzare il muro. Ora la squadra spezzina sarà impegnata nei play-off contro l’Acqui, mentre la Zephyr affronterà il Ciriè.

Ilaria Gallione