Trading e Pallavolo Spezia uniscono le forze

Al via una collaborazione fra le società col coinvolgimento del settore giovanile. Obiettivo, creare un importante polo di riferimento

Migration

Una collaborazione importante, nata sulla base della stima e del rispetto reciproco, unirà la Trading Logistic e la scuola di Pallavolo La Spezia, due realtà societarie di riferimento per il volley spezzino sia in ambito maschile che in quello femminile. L’accordo percorre il solco segnato dalla collaborazione già nata per il settore giovanile non agonistico coordinato da Manrico Benevelli per la Trading e da Nicola Ruggia per la Scuola di Pallavolo: previsto il coinvolgimento anche dei rispettivi settori giovanili agonistici. La sinergia darà agli atleti di entrambe le società la possibilità di crescere nei rispettivi settori attraverso la costituzione di una struttura societaria più solida, ma al contempo più snella. L’obiettivo sarà quello di riuscire a creare un polo di riferimento che consentirebbe una serie di vantaggi nello sviluppo delle attività, delle risorse economiche, del personale dirigenziale e degli spazi palestre. "Siamo orgogliosi – dichiara il presidente della Scuola di Pallavolo Spezia, Vidardo Panciroli – di collaborare con una società come la Trading Logistic che disputa con la sua prima squadra il campionato di serie B maschile. Già in passato abbiamo avuto modo di lavorare insieme su alcuni progetti, ma ora credo sia opportuno condividere obiettivi sia tecnici che strutturali che permettano ad entrambe le società di poter crescere e sviluppare il movimento della pallavolo territoriale".

Dello stesso avviso il presidente esecutivo della Trading Logistic, Simone Cananzi. "Da subito abbiamo apprezzato molto l’idea di collaborazione nata durante una cordiale telefonata con il presidente Panciroli. Il tutto a testimonianza della serietà e dell’affidabilità riconosciuti per il lavoro svolto con impegno sino ad oggi alla scuola di Pallavolo Spezia che, per quanto in ambito femminile, possiede un profilo simile al nostro. Proprio per questo ne contraccambiamo la stima. Inoltre ci inorgoglisce che la stessa abbia pensato a noi come società di pallavolo maschile di riferimento provinciale. Confidiamo che, operando con estrema correttezza come è nello stile di ambo le parti, questa collaborazione possa essere un punto di partenza per raggiungere risultati significativi e sviluppare insieme ulteriori importanti progetti finalizzati a diventare il caposaldo della pallavolo maschile e femminile su tutto il territorio provinciale".

Ilaria Gallione