Torneo Locanda Alinò ok Chiara e La Veneta

"Ha preso il via la 47ª edizione del torneo calcistico a sette intitolato “Locanda Alinò” a cura del professor Pier Giorgio Baudinelli e riservato agli over 45.

La manifestazione prevede tempi da 25 minuti, sostituzioni libere e un time-out per tempo con incontri in orario serale.

Le prime partite hanno offerto spettacolo e tanti gol, nell’ordine: Granfrutta Ceparana - La Veneta 5-5, Moto Masini - City Car 5-5, Pizzeria Chiara - City Car 5-3, La Veneta - Commercialisti Ms 3-0.

Venerdì 9 settembre ultimi incontri della fase eliminatoria: per il girone B ore 20 Granfrutta - Commercialisti e a seguire girone A Moto Masini - Pizzeria Chiara. Le prime due classificate dei due gironi daranno vita a semifinali incrociate. Come dalla prima edizione, nel lontano 1976, gli incontri si disputano nel rinnovato sintetico dell’impianto sportivo dell’Arci Pianazze presieduto da Mario Arfanotti con in palio premi individuali e di rappresentanza tra cui il memorial Filippo Borrini e Franco Cresci compianti presidenti del sodalizio locale, il trofeo goleador a memoria dell’amico Antonio Canese e il trofeo fair-play a ricordo dei giornalisti Fulvio Magi e Paolo Rabajoli sempre vicini alla manifestazione.

Pregevole l’artistico trofeo dell’Incisoria Pallone messo in palio dagli sportivissimi fratelli Ciro e Beppe titolari del locale di via del Molo ritrovo da sempre di sportivi e dei giocatori dello Spezia. Premi speciali e di rappresentanza per la premiazione finale saranno offerti dagli amici di sempre quali Rosanna e Francesco del ristorante da Sandro, Paolo Rebecchi delle assicurazioni Generali, Marco del Frantoio Lucchi-Guastalli, Massimo del Panificio Stradini, Paolo di Cantine Lunae Bosoni, Omar Racing, Andrea del ristorante Pin Bon, la Pia Centenaria, Federico dell’Immergas Casoni, Nanni Grazzini della Monbat Italy, Mirko dell’Ottica Damiani Ceparana e Tommaso Rabuffi della Banca Fideuram.