Tartaglia: "Un’annata con tante novità"

Per il general manager della Trading Logistic è già tempo di mettersi al lavoro. Coach Cecchi lascerà la panchina spezzina

La Trading Logistic Volley sta già programmando la prossima annata e di certo non mancheranno le novità che si annunciano tante e importanti. Ad illustarle è il General Manager Giuseppe Tartaglia.

È già tempo di parlare di futuro. Cosa si dovranno aspettare i tifosi biancoazzurri?

"La prossima stagione ci vedrà sicuramente ai nastri di partenza della Serie B con l’obiettivo di migliorare il risultato raggiunto quest’anno. Sarà l’inizio di una fase nuova della società con diversi cambiamenti e rinnovamenti. Per decisione sua, dovuta a motivi di lavoro e non certo per insoddisfazione societaria, coach Cecchi lascerà la guida tecnica della prima squadra, anche se ci auguriamo che possa continuare a dare il proprio contributo in palestra in un ruolo diverso".

Avete già individuato il sostituto? "Stiamo lavorando da tempo su chi verrà a sostituirlo e la scelta è ormai ristretta a tre tecnici. Da questa triade di allenatori uscirà sicuramente il nuovo Head Coach e Direttore Tecnico della società. Con lui inizieremo la costruzione del nuovo staff tecnico che vedrà sicuramente la conferma della Prof.ssa Borio come Preperatore Atletico e di Marco Senesi come Responsabile del Reparto Scouting visto il grande lavoro fatto da entrambi. Anche il roster della prima squadra verrà potenziato con la conferma di tutti i migliori atleti di quest’anno e con l’inserimento di 23 elementi di spessore e di altri due o tre giovani di ottime potenzialità".

Tornando al campionato di serie B che si è dato poco concluso, come valuta il rendimento della squadra?

"È stata una stagione altamente positiva, anche se strana ed obiettivamente difficile per tutto quello che abbiamo dovuto affrontare extra-pallavolo. La pandemia ha veramente sconvolto tutta l’attività costringendoci più volte a dover iniziare da zero la preparazione per i tanti contagi da Coronavirus che ci hanno colpito. Il merito di questo va ascritto soprattutto ai tecnici guidati da Andrea Cecchi ed ai ragazzi per non aver mai mollato nonostante tutto, raggiungendo la prima posizione nel primo semigirone e qualificandosi per i playoff promozione nonostante il traguardo programmato inizialmente fosse soltanto quello di una tranquilla salvezza. Purtroppo poi nei playoff abbiamo risentito degli strascichi che il virus ha lasciato in tutti nostri ragazzi, oltre a privarci di un paio di elementi. Questo non ci ha permesso di esprimerci al nostro meglio, ma siamo veramente soddisfatti del nostro lavoro".

Ilaria Gallione