Spezia cede il passo alla Ternana Ora la classifica si fa preoccupante

SPEZIA

1

TERNANA

2

SPEZIA: Ruotolo, Omokaro, Gargan (20’ pt Girolamo) W. Andersson, Zambon, Fadini, Ciccarelli, Meucci (20’ st Viktoria), Buono, Fenili (1’ st Battolla ), Lovecchio. (A disposizione: Maarouf, Sulo, Sciaccaluga, Sirocchi).

TERNANA: Money, Vaccari, Copia, Quirini, Proietti, Cianci, Pagiarino, Clemente, Coletta, Timo, Battaglioli. (A disp: Sacco, Gallea, Bartolocchi, Libera. Giudici, Botti, Fradinho). All. Schenardi

Arbitro. Orazzietti di Nichelino (assistenti Terenziani e Salvetti di Spezia)

Marcatori: 23’ pt, 15’ st Cianci, 34’ st Viktoria

LA SPEZIA – Ancora una sconfitta per le aquilotte di Passini (la quarta) e ora la classifica è preoccupante. Le Aquilotte cedono in casa di misura alla Ternana. E anziché parlare di squadra ‘ammazza campionato’, è necessario cominciare a pensare alla salvezza. Vero che contro le umbre mancavano le straniere per impegni delle nazionali oltre ad alcuni infortuni di lungo corso, ma rimane il problema di un gioco non all’altezza e risultati scadenti: a questo poi vannno aggiunti i soliti errori difensivi e individuali per completare la ’frittata’ che ha portato alla battuta d’arresto casalinga. Match deciso per la squadra ospite dalla doppietta della scatenata Cianci, di Viktoria la rete che ha riaperto i giochi per lo Spezia.

In questo momento in casa aquilotta è necessario serrare le fila e remare tutti dalla stessa parte, cercare di reagire e riportare la barca in acque tranquille. E domenica all’orizzonte c‘è il Genoa e non sarà una passeggiata. Per il derby previsto il rientro di Petrova e Tiumane. Il patron della società Conte in questi giorni cercherà di rasserenare un ambiente che causa i risultati che non arrivano e poco sereno. Ma il tempo per rimediare c’è.

M.Z.