ARCHIVIO   - AVVOCATO  ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE
ARCHIVIO - AVVOCATO ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE

La Spezia, 28 giugno 2015 - CINQUE conferme e sei volti nuovi. Il nuovo consiglio di amministrazione dello Spezia Calcio, voluto dal patron Gabriele Volpi per conquistare la serie A, sarà composto da quattordici persone, di cui due rappresentanti del gentil sesso, una novità assoluta.

Il sigillo avverrà nella riunione fissata per domani pomeriggio nella sede del ‘Ferdeghini’, subito dopo l’assemblea dei soci (la Social Sport) che provvederà alle nomine. Scontato che il presidente sarà Giovanni Grazzini, noto commercialista spezzino con incarichi in ambito nazionale, nonché da mesi advisor della Orlean Invest, la holding del gruppo Volpi, e uomo di fiducia del patron.

Prenderà il posto di Matteo Volpi, per il quale gli impegni di lavoro in Nigeria, Angola, Mozambico e Croazia sono notevolmente aumentati e anche negli ultimi tempi non aveva seguito molto da vicino lo Spezia. Per il solito motivo lascia il consiglio di amministrazione anche il fratello Simone, pure lui quasi sempre all’estero. Esce per impegni di lavoro anche Aldo Sammartano, che ha rassegnato le dimissioni dopo essere diventato di recente assessore al bilancio del Comune di Lerici.

Piena conferma per i due vice presidenti, Angelo Barreca e Andrea Corradino, per i quali restano solo da stabilire le deleghe. Dei vecchi consiglieri, come detto, restano in cinque: il primo è ovviamente Damir Miskovic, il presidente del Rijeka che continuerà a seguire l’aspetto tecnico a fianco del direttore sportivo Igor Budan e dell’allenatore Nenad Bjelica. Confermato l’ingegner Marco Simonetti presidente di Contship Italia, l’ortopedico Giancarlo Coari che continuerà ad occuparsi della parte medica, il costruttore Pierluca Delucchi che ha ‘creato’ il nuovo centro sportivo “Ferdeghini”, il finanziere svizzero Francesco Cuzzocrea.

E PASSIAMO ai volti nuovi: abbiamo già anticipato ieri le ‘quote rosa’, l’avvocato Annamaria Bernardini de Pace esperta in diritto di famiglia e della persona, e Giorgia Bucchioni presidente del La Spezia Cruise Facility e amministratore delegato dell’agenzia marittima Lardon. Con loro ci sono anche il noto architetto spezzino Nicola De Mastri, quasi sempre presente in tribuna al ‘Picco’ anche da tifoso; il medico specializzato in urologia Arnaldo Faita, ex consigliere comunale e da sempre vicino allo Spezia anche come opinionista prima in tv e poi anche sul nostro giornale; l’ex olimpionico di canottaggio Norberto Zannini che molti ricorderanno alle Olimpiadi di Los Angeles 2004 ed ora amministratore delegato della Bioener – Ingegneria ambientale ed energie rinnovabili; l’imprenditore fiorentino Alessandro Bastagli proprietario dei marchi di filati Everlast, Lineapiù, Dimensione Danza e Virtus Palestre.