Serie D, Fezzanese a Genova nel derby contro il Ligorna quarta forza del campionato

Operazione riscatto per la Fezzanese. Infatti la compagine del presidente Arnaldo Stradini reduce dalla brutta ed inopinata sconfitta per 3-0 subita domenica scorsa al ‘Miro Luperi’ di Sarzana con il modesto Stresa è alla ricerca della vittoria per ripartire in campionato e continuare la sua corsa alla ricerca della salvezza, ma questo pomeriggio alle ore 14.30 è attesa da una partita estremamente difficile nella quattordicesima giornata del girone A di serie D. I fezzanoti saranno di scena sull’insidioso campo del Ligorna, quarta forza del campionato, in un derby ligure tradizionalmente molto sentino. La terna arbitrale designata vede come direttore di gara Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto con assistenti Moretti di San Benedetto del Tronto e Preci di Macerata. I ragazzi di Stefano Turi sono decisi a ben figurare e ritrovare l’ottima condizione che avevano prima del sorprendente ko del turno scorso nel quale sono incappati nella peggior prestazione stagionale commettendo gravi errori che sono costati dei gol evitabili interrompendo così la loro serie di risultati utili consecutivi a sei.

Verdi che per l’occasione cercheranno di recuperare alcuni degli assenti di domenica scorsa nell’ordine Grasselli, Lorenzini, Magoni e Smecca. In un campionato che si fa sempre più equilibrato e difficile vista la classifica cortissima del girone che vede le squadre divise da pochi punti. Come si evince dalla posizione in graduatoria del team di Fezzano che pur essendo nono ha soli tre punti di vantaggio dalla zona play-out. Girone che vede sorprendentemente in vetta ai primi quattro posti altrettante compagini liguri tra cui appunto i genovesi del Ligorna che sono assieme al Vado e al Sestri Levante le vere sorprese del campionato dato che l’unica accreditata a lottare per il vertice doveva essere la Sanremese.

Sfida pertanto dura e complicata per la Fezzanese che però in questa stagione ha dimostrato di soffrire di più le squadre di bassa classifica come dimostrano le sconfitte subite con Chisola e Stresa, mentre contro le compagini più accreditate ha sempre sciorinato grandi prestazioni e questo fa ben sperare in vista del match odierno.

Paolo Gaeta