Sarzana vince 2–1 col Valdagno E si gioca il titolo italiano under 15

Decisiva la doppietta di Vanello e le parate di Baudinelli nel finale. Sarà il Bassano l’avversario . di oggi per i ragazzi di Bertolucci

Migration

In finale. I ragazzini del Sarzana Innovation si giocano il titolo del campionato italiano under 13 che si sta disputando a Sandrigo. Questa mattina alle 11.30 è in programma la gara tanto attesa contro il Roller Bassano che nell’altra semifinale ha avuto ragione del Sandrigo 3 a 0. La formazione diretta dal tecnico della Nazionale maggiore azzurra Alessandro Bertolucci dopo aver battuto il Monza all’esordio della manifestazione proseguendo la serie di successi contro il Correggio e perdendo con i favoriti del Roller Bassano a qualificazione alla semifinale però ormai acquisita ha fatto centro. E questa mattina la rivincita sarà ancor più emozionante. Per il settore giovanile sarzanese si tratta della terza finale in una settimana dopo quelle delle categorie under 11 e under 15. Nella semifinale di ieri sera la compagine sarzanese ha battuto di misura il Valdagno 2 a 1 in una gara emozionante nella quale i due portieri si sono resi protagonisti. Nella prima frazione terminata senza reti è stato soprattutto il numero 1 veneto a tenere a galla i suoi compagni con diversi interventi decivisi. Nel finale di gara invece, sul vantaggio rossonero di 2 a 1, è stato Baudinelli a negare il pari agli avversari. Le reti del successo sarzanese sono state realizzate da Vanello mentre gli avversari hanno segnato su rigore. Il tiro inizialmente parato da Baudinelli è stato fatto ripetere e nella seconda esecuzione Crisciotti ha insaccato.

Sarzana Innovation 2

Valdagno 1

Sarzana Innovation: Baudinelli, Tonelli, Vanello, Fabbi, Cioffi, Andreani, Farina, Grossi M., Andreoni, Grossi C. All. Bertolucci. Valdagno: Vallortigara, Gardellini, Fin, Tessaro, Crisciotti, Dalla Valle, Guidotto, Munaretto, Sandri. All. Piroli. Marcatori 2° tempo: 20’’ Vanello, 2’16’’ Crisciotti (rigore), 11’26’’ Vanello.