Sarzana Gamma debutto con cinquina Festa scatenato, espugnato Valdagno

Valdagno

2

Hockey Sarzana

5

WHY SPORT VALDAGNO: Sgaria, Motaran, Nadini, Piroli, Giuliani Marchetti, Rubio, Cocco, Ojeda, Garia, Todeschini. All. Mir.

HOCKEY SARZANA GAMMA INNOVATION: Corona, Rispogliati, Festa, Garcia, Borsi, Perroni Alonso, Ortiz, De Rinaldis F., Bianchi. All. De Rinaldis P.

Arbitri: Brambilla (Monza) e Hyde (Breganze).

Marcatori 1° tempo: 6’50’’ Garcia (rigore), 9’13’’ Ortiz, 18’35’’ Festa, 23’01’’ Motaran (rigore).

Marcatori 2° tempo: 12’ Festa, 14’08’’ Festa, 23’20’’ Ojeda.

VALDAGNO – Belli e vincenti. La risposta che nessuno, forse, si aspettava è arrivata forte e chiara da Valdagno una pista che nelle precedenti 3 sfide in serie A1 non aveva mai premiato i sarzanesi. Dopo le sconfitte pesanti nel doppio tuno della finalissima di Supercoppa contro il Trissino che avevano sollevato qualche apprensione, l’Hockey Sarzana Gamma Innovation ha risposto con carattere andando a prendersi la vittoria all’esordio a Valdagno.

La partenza dei rossoneri è stata sorprendente e incontenibile per il Valdagno che ha incassato su rigore realizzato da Garcia la rete che ha magicamente sbloccato l’Hockey Sarzana Gamma Innovation diventato assoluto padrone della pista. I ragazzi diretti da Paolo De Rinaldis hanno preso coraggio raddoppiando al 9’13’’ con Facundo Ortiz e portandosi sul triplo vantaggio al 18’35’’ con Festa. Soltanto in chiusura del primo tempo Motaran su rigore ha rimesso in gioco il Valdagno. Nel ripresa ci ha pensato Sergio Festa (nella foto), il cecchino sul quale contano molto i sarzanesi che non ha deluso le aspettative segnando la doppietta che ha messo in ghiaccio la sfida. Buona la prima.

Le altre partite: Forte dei Marmi-Monza 3-2; Amatori Lodi-Cgc Viareggio 4-2; Grosseto-Amatori Vercelli 5-7. Stasera si gioca Bassano-Sandrigo mentre le altre due gare a concusione della prima giornata Follonica-Montebello e Trissino-Montecchio si disputeranno mercoledì.

m.m.