Sarzana conquista la prima vittoria Biancoverdi ok nel derby col Follo

Vento, Albanesi, Sacchelli e Bencaster in doppia cifra per i ragazzi di Toffi. Super Castagnetti tra i biancocelesti

Basket Follo

67

Sarzana Basket

74

BASKET FOLLO: Bertola 10; Perrone 7; Biavasco 10; Morillo 8; Maggi; Menichinelli; Castagnetti 16; Adamo 12; Santoccini 4. All. Susino.

SARZANA BASKET: Bencaster 11; Vento 19; Monti 8; Albanesi 13; Pizzanelli 3; Sacchelli 12; Chiappini 4; Caneri; Castagna 2; Alberti 2. All. Toffi.

Arbitro: Rebecca Mannocci della Spezia.

Parziali: 16-17, 32-36,46-55.

LA SPEZIA – Prima vittoria nel girone per il Sarzana Basket under 20, con i bianco verdi vincenti nel derby contro il Follo. Non la migliore delle partite fino ad ora disputate per i ragazzi di coach Toffi, ma l’importante era aggiudicarsi i punti in palio per sbloccare la classifica e tirare su il morale, per un gruppo che sta lavorando bene ma ha pagato troppo cara la fisicità contro avversari più esperti. Complice la pausa di dodici giorni al prossimo impegno in calendario ci sarà tempo per l’allenatore ed i ragazzi per lavorare ed allenarsi, in una stagione travagliata tra infortuni vari e spezzettata dal Covid. Per quel che riguarda la partita con il Follo la sensazione fin dalle battute iniziali è che gli ospiti abbiano la gestione del match, anche se non riescono mai ad allungare il vantaggio, senza dare la sferzata necessaria per chiudere i giochi. Per questo la rimonta finale del Follo spaventa, con i padroni di casa a ridurre lo svantaggio da -12 a -6 negli ultimi due minuti di gioco. Il Sarzana Basket però riesce a gestire le energie e portare a casa il risultato anche grazie alla grande prestazione di Vento, top scorer della gara con 19 punti a referto ed autore di una prestazione davvero convincente. Ora testa agli allenamenti, il rientro in campo infatti è previsto solo per il 17 maggio nella sfida di ritorno contro il Tigullio, tra le mura amiche del Palazzetto di Sarzana.

Marianna Boni