Rammarico di Napoli superato Qualche problema per Gotti ma Gyasi e Reca ci saranno

Migration

Un Gotti determinato e come sempre lucido quello che parla nella conferenza stampa prima della sfida di questa sera contro la Sampdoria. Un derby caldo dentro e fuori dal campo, per la classifica e per il caos biglietti, causato, è bene rimarcarlo ,dal comportamento non corretto centinaia di tifosi della squadra genovese. Che ora rischiano il Daspo per molto tempo. Tornando alle parole del mister la prima considerazione è sulla gara di Napoli.

Mister cosa ci portiamo dietro dal Maradona?

"Rammarico, perchè dopo un primo tempo dove non abbiamo fatto bene quello che avevamo preparato, piano piano siamo usciti fuori, abbiamo subito relativamente poco contro un Napoli che ogni anno nelle prime giornate e squadra quasi imbattibile. Con il passare del tempo ho cullato e abbiamo cullato tutti l’idea di uscire con un almeno un punto. Ma avevo la sensazione che si potesse anche fare il colpaccio. Per dieci minuti abbiamo fatto veramente bene. Fino all’episodio, non dico rigore, ma sull’episodio. Si avevo sperato di vincere. Peccato".

Gyasi e Reca saranno della partita?

"Partiamo da Reca: già dal gol subito con lui fuori, e non è rientrato giocando noi in 10 gli ultimi minuti, pensavamo fosse cosa più seria, ma già da lunedì si è ripreso ed è a disposizione. Gyasi, non è al meglio ma sarà della partita. Non avremo sicuramente Verde, Amian, Maldini, e Sala che ne avrà per un po di tempo. Porterò Ferrer in panchina per riunirlo al gruppo e Ekdal che ha lavorato bene tutta la settimana".

Con il Napoli abbiamo visto uno Spezia diverso come modulo.

"Sarà sempre più difficile vedere d’ora in avanti squadre con schemi ben definiti.... Si difende a quattro e si imposta a tre, gli attaccanti spesso partono da dietro. Non penso si possa più parlare di moduli di gioco definiti. A Napoli abbiamo cambiato diverse cose in corsa, oggi contro la Sampdoria ne faremo altre".

Spezia che segna tanto rispetto ai numeri dei tiri in porta.

"Dipende dalle situazioni, spesso siamo in superiorità numerica, a Napoli due volte sei contro quattro e non abbiamo concluso. Abbiamo preso gol in 8 contro quattro".

Strelec e Hellertson?

"Strelec sta bene e sarà a disposizione. Il secondo è venuto per capire se la A faceva per lui. Dopo il ritiro ho chiesto che restasse".

Veniamo alla partita. Cosa si aspetta?

"Non lo so, entrambe le squadre hanno avuto un inizio simile. Occupiamoci di quello che possiamo fare noi. Loro sono bravi in alcune cose, noi in altre, cercheremo di fare ciò".

E’ arrivato Macia..

"Ci siamo presentati, ci conosceremo in settimana".

MZ