Primo round al Colli Little James al tappeto

Migration

COLLI ORTONOVO

2

LITTLE CLUB JAMES

1

COLLI ORTONOVO: Cozzolino, Tioli, Rouiched (46’ Lorenzini N.), Musetti L., Palagi, Ceccarelli, Santucciu, Lorenzini E., Pannone, Musetti L., Ninotti. All. Figaia

LITTLE CLUB JAMES: Belloro, Cafiero, Sottimano, Giacopetti D., Gonano, Della Rovere, De Persiis (65’ Spadaro), Giacopetti M., Crovetto, Siciliano, Pulsoni (75’ Pignattelli). All. Amirante (squalificato)

Arbitro: El Bouazaoui di Chiavari

Marcatori: 31’ Muselli L., 53’ Siciliano, 61’ Musetti N.

CASTELNUOVO – Il primo round va al Colli Ortonovo che batte di misura, rispetto alle occasioni create, il Little Club James e adesso deve difendere il vantaggio nella gara di ritorno in programma domenica. Una partita molto combattuta quella disputata al "Marchini" di Castelnuovo Magra che oltre alla vittoria ha dato continuità al rendimento dei ragazzi diretti da mister Giorgio Figaia che nelle ultime giornate hanno risollevato una situazione che sembrava complicatissima.

Gli arancioni a un certo punto della stagione infatti si erano ritrovati a forte rischio retrocessione ma con grande tenacia il gruppo ha reagito, recuperato qualche pedina, mettendo insieme una striscia di successi che l’hanno portata a giocarsi la permanenza nel campionato di Promozione alle sfide dei play out. Il primo turno degli spareggi salvezza dunque si è aperto al 31’ con il calcio di rigore realizzato da Luca Musetti. L’entusiasmo avrebbe potuto far allungare il passo ma il raddoppio è stato soltanto sfiorato da Ninotti e Pannone nel corso della prima frazione di gioco. Ecco che in apertura di ripresa l’attaccante Siciliano ha rimesso in parità il confronto. Ma il Colli Ortonovo è stato bravo a non disunirsi e al 61’ ha infilato con Nicola Musetti l’importante 2 a 1 che porta alla gara di ritorno di domenica con maggior ottimismo anche se la lotta si prevede davvero molto impegnativa.