Pallanuoto Serie B Lerici Sport straripante San Giorgio battuto 9-4

SAN GIORGIO WATERPOLO

4

LERICI SPORT

9

SAN GIORGIO WATERPOLO: Zardo, Vano 1, Marano, Vassallo, Barabino, Figini, Damonte 1, Massa 1, Repetto 1, Leocini, Di Leo, Gandolfo, Delia.

LERICI SPORT: Di Donna, Giusti 1, Iaci 4, Telara, Avvenente, Guenna, Virdis 2, Gatti, Italiani, Bonomo 2, Tamburini, Sisti, Vangi. Allenatore Sellaroli.

Parziali: 2-3, 0-3, 1-1, 1-2.

GENOVA – Seconda vittoria consecutiva su altrettante trasferte e terzo risultato utile per il Lerici Sport, che arriva alla pausa natalizia solido in seconda posizione in classifica a quota sette punti, dietro alla capolista Aragno Rivarolesi.

Gara perfetta per i Coccodrilli alla piscina “Lago Figoi“ di Genova, che dominano sui padroni di casa, ancora a quota zero punti ed evitano scivoloni come il break di 3-0 subito dal Rapallo ad inizio gara nel turno precedente.

Si parte, invece, con piede giusto, per questo terzo match di andata, con gli equilibri già scritti a metà gara: il tabellone, alla fine del secondo quarto, segna 2-6 e i rossoblù chiudono sul 9 a 4, con un pokerissimo di Iaci a Referto, due doppiette del capitano Virdis e di Bonomo ed una marcatura di Giusti.

I commenti del post sono affidati al vicecapitano Giacomo Telara. "Successo fondamentale che ci permette d’arrivare alla sosta per le feste con maggior tranquillità, ma allo stesso tempo la concentrazione deve restare massima, poiché il campionato pare essere molto equilibrato e i dettagli faranno la differenza… a fine stagione".

Si riprenderà sabato 14 gennaio alle 15, con l’effettivo esordio casalingo – il primo match interno era stato disputato sul neutro della “Baldini“ di Camogli per indisponibilità dell’impianto, ndr – nella piscina amica della “Mori“ della Spezia contro Osimo Pirates Wp.

Gli altri risultati della terza giornata: Pol. Delta-Rapallo Nuoto 12-13, Rn Roma Vis Nova-Aragno Rivarolesi 8-11, Osimo Pirates Wp-Lib. Rn Perugia 7-6, Cn Marina di Carrara-Sea Sub Modena 8-6.

Classifica del girone 2 di serie B maschile: Aragno Rivarolesi 9, Lerici Sport 7, Pol. Delta e Osimo Pirates Wp 6, Lib. Rn Perugia, Cn Marina di Carrara e Rapallo Nuoto 4, Sea Sub Modena 3, San Giorgio Wp e Rn Roma Vis Nova 0.

Chiara Tenca