"Pallanuotando": il Lerici e il comprensivo 8 del Favaro insieme per insegnare lo sport

Tanto entusiasmo fra i partecipanti a questo progetto, che ha portato la pallanuoto nelle scuole primarie.

Pallanuoto

Pallanuoto

La Spezia, 4 aprile 2019 - Nuova edizione per “Pallanuotando”, il progetto con cui il Carispezia Lerici Sport 1954, club che ha dato vita ad un importante movimento nel nostro territorio fra giovanili e prime squadre, ha offerto agli alunni delle scuole primarie la possibilità di avvicinarsi a questa disciplina.

Gli studenti delle classi quarte dell’istituto comprensivo n. 8 del Favaro diretto da Maria Cristina Rosi, anche quest’anno hanno aderito con entusiasmo alla proposta, sviluppata con il coordinamento dell’allenatrice federale Fin Sara Vivaldi, coach della prima squadra di A2.

Durante i vari incontri, che si sono svolti presso la piscina Cicci Rolla della Venere Azzurra, i pallanuotisti in erba sono stati seguiti dagli istruttori e allenatori federali Sara Vivaldi, Enrica De Simone e Marta Pellegri e hanno imparato a giocare in squadra, rispettare le regole e far crescere lo spirito di squadra.

In particolare, il percorso studiato ad hoc per il progetto "Pallanuotando", ha previsto giochi ed esercizi propedeutici con la palla e lo sviluppo di abilità acquatiche.

La società, al termine di questa nuova e fruttuosa collaborazione, ringrazia la dirigente scolastica, che ha permesso la realizzazione del progetto, le insegnanti Loredana Dallara, Nadia Del Soldato, Sandra Gavarini e Francesca Pistelli che hanno accompagnato gli alunni in questa esperienza i genitori che hanno appoggiato l'iniziativa e soprattutto i bambini per l'entusiasmo dimostrato. Chiara Tenca