La giocatrice del Lerici Sport Candela Marcuzzi
La giocatrice del Lerici Sport Candela Marcuzzi

Quartu (Cagliari), 20 marzo 2019 – Purtroppo, è andata male. Brutte notizie dalla prima giornata di ritorno per il Carispezia Lerici Sport 1954, che perde la sfida-salvezza in esterna contro la Promogest Quartu Sant’Elena (9-6 il finale) e viene agganciata in classifica dall’AN Brescia, vittorioso sul Padova. “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile rispetto alla prima, in cui erano senza 3 giocatrici di spessore, e che avremo avuto una squadra diversa davanti. Abate e Starace, due atlete che hanno militato ai livelli più alti, erano quelle da contenere; fino al secondo tempo eravamo 5-4 per loro, poi abbiamo pagato qualche disattenzione di troppo nel terzo, in cui siamo state punite per alcuni errori soprattutto da Abate, ex Setterosa, che ha fatto 3 gol in una frazione. Ci abbiamo provato fino in fondo e non abbiamo fatto una brutta partita: il divario è stato nell’esperienza e siamo riuscite a contenere bene le avversarie. Peccato non aver raccolto 3 punti, anche in una giornata con risultati non a nostro favore. Ripartiamo da una buon a prestazione con il gruppo grintoso e lucido” ha commentato la Vivaldi – autrice di una tripletta – nel postgara. Prossimo impegno, domenica contro il Como Nuoto alla “Cicci Rolla”; nel week end tornerà in campo anche la B maschile, ferma sabato.

Tabellino

Promogest Q. SE – Carispezia Lerici Sport 1954 9-6
Carispezia Lerici Sport 1954
: Raffo, Marcuzzi 1, Malacalza, Ferrari, De Salsi 1, Di Guglielmo, Vivaldi 3, Fioriti, Stradella, Portunato, Culli 1, Gianstefani. All. Rolla.
Parziali: 3-2, 2-2, 3-1, 1-1.
Arbitro: Orrù.
Gli altri risultati del girone Nord di serie A2 Femminile: AN Brescia – 2001 Padova 5-4, Como Nuoto-Sori Pool Beach 12-10, PN Trieste-RN Bologna 12-10, Varese Olona N.-US L. Locatelli 12-5.
Classifica: PN Trieste 27, RN Bologna 24, Sori Pool Beach 23, Como Nuoto 20, 2001 Padova 15, Varese Olona N. 12, Promogest Q. SE 10, AN Brescia e Carispezia Lerici Sport 1954 6, US L. Locatelli 4.
 

Chiara Tenca