Pallanuoto, le ragazze della Venere Azzurra in finale al Torneo delle Regioni U15

I talenti della Venere Azzurra approdano in finale al Torneo delle Regioni U15 in corso a Ostia; grande attesa per la finale contro la Campania.

Le convocate della Venere Azzurra nella rappresentativa della Liguria

Le convocate della Venere Azzurra nella rappresentativa della Liguria

Ostia, 20 aprile 2019 - Prosegue a gonfie vele l'avventura di Serena Caso, Sveva Costa, Maia Ioime, Lucia Piscino e Ludovica Vanelo, quintetto delle Veneri convocate nella rappresentativa ligure impegnata nel Torneo delle Regioni Under 15, in programma al polo natatorio di Ostia.

Le ragazze liguri si sono guadagnate la finale battendo per 6 reti a 3 il Veneto e si contenderanno oggi il titolo nella sfida decisiva contro la Campania.

Agli ordini del tecnico regionale Alberto Bodrato, oltre alle spezzine: Marta Carpaneto, Johanna Rayner, Giulia Lombella, Maddalena Paganello, Emma De March (Bogliasco 1951), Laura Repola (RN Imperia), Vittoria Ravenna, Irene Rossi (Us Locatelli), Vittoria Costigliolo ed Alessia Antonucci (Rapallo PN).

Non si tratta della prima convocazione di atlete della Venere Azzurra nella squadra ligure: Caso e Costa hanno già giocato e vinto le due precedenti edizioni della competizione e l’anno scorso si era unita al gruppo Anna Buttà, mentre in precedenza era toccato a Chiara e Michela Pisacane e Marzia Imperatrice.

“Questi risultati indicano la bontà del lavoro svolto dallo staff tecnico e societario – commentano dal club del presidente Pisacane - : le difficoltà sono tante, è necessario far crescere il movimento e il modo migliore che conosciamo è continuare a lavorare con serietà e professionalità. Solo il settore pallanuoto conta circa 100 tesserati, tra bimbi e ragazzi. Le nostre atlete, i loro risultati e il loro sorriso sono il miglior spot che possiamo offrire”. Chiara Tenca