Pallanuoto, il Lerici tiene il passo e batte anche il Vigevano

Il Carispezia Lerici Sport, ad una giornata dalla fine della stagione regolare, conquista altri tre punti. Ora c'è attesa per l'ultimo turno, in cui saranno decisi gli accoppiamenti play off.

Il capitano del Lerici Zaric, autore di una tripletta

Il capitano del Lerici Zaric, autore di una tripletta

La Spezia, 22 maggio 2019 - Ancora una vittoria, contro una squadra di bassa classifica motivata, che ha dato del filo da torcere ai Coccodrilli.

“Eravamo sul 4 a 4, poi siamo riusciti a fare 3 gol: va bene così. Era una partita che non potevamo perdere e i nostri avversari hanno dato tutto per salvarsi; sono contento perché abbiamo vinto reagendo bene. Ora, vedremo cosa succederà nel prossimo turno: in ogni caso, sono soddisfattissimo perché stiamo facendo un bellissimo campionato e i ragazzi sono carichi”.

Così il coach del Carispezia Lerici Sport Bruno Sabioni commenta l’ultima vittoria casalinga della sua squadra, che ha battuto il Vigevano 7 a 4, con una tripletta del capitano Zaric e una doppietta firmata dallo stesso allenatore.

Ora, nel club del presidente Sammartano c'è attesa per le gare dell’ultimo turno della stagione regolare, in cui si deciderà la classifica finale: Lerici e Locatelli sono entrambe a 36 punti, ma i genovesi sono avanti grazie ad un'esigua differenza reti a loro vantaggio.

Già definiti gli accoppiamenti per le semifinali play off, in programma il 5 e l’8 giugno; la seconda del girone 1 contro Bergamo (prima gara fuori), la terza contro Varese Olona (prima gara in casa), con formula andata-ritorno senza la bella, che ci sarà solo per la finale. Dagli altri campi, la clamorosa vittoria dell'ultima Firenze sulla capolista Arenzano, fino a questa giornata imbattuta.

Carispezia Lerici Sport – Vigevano Nuoto 7-4 Carispezia Lerici Sport: Sammarco, Ugolini, Mezzasalma, Telara, Zaric 3, Durno, Virdis 1, Fiaschi, Rossi, Sabioni 2, Gardella, Knezevic 1, Telesca. All. Rolla. Parziali: 1-1, 2-1, 1-2, 3-0. Gli altri incontri del girone 1 di serie B: Locatelli-Chiavari 9-8, Imperia-Rapallo 7-9, Firenze-Arenzano 12-9, Torino-Sestri 9-5. Classifica: Arenzano 48, Locatelli e Lerici 36, Sestri e Rapallo 24, Torino 23, Imperia 18, Chiavari 13, Vigevano e Firenze 12.

Chiara Tenca