Pallanuoto A2F - Lerici, sconfitta contro Locatelli e retrocessione matematica

Arriva nel penultimo turno di campionato la retrocessione matematica per il Carispezia Lerici Sport 1954, che essendo ultimo in classifica, non avrà neanche la prova d'appello dei play out.

L'argentina Candela Marcuzzi del Lerici Sport

L'argentina Candela Marcuzzi del Lerici Sport

Genova, 22 maggio 2019 - Il Carispezia Lerici Sport retrocede matematicamente in serie B femminile, dopo aver perso anche contro l’avversaria di bassa classifica US L. Locatelli nella sfida della "Sciorba" di Genova: una sconfitta di misura (4-3 per le padrone di casa il finale) ad una gara dalla fine della stagione regolare che relega definitivamente le ragazze di Sara Vivaldi all'ultimo posto in classifica e nega loro la possibilità di giocarsela ai play out, riservata solo alla penultima e alla terzultima del girone Nord.

Rammarico per una sfida in cui le rossoblù partono in avanti e vanno in inferiorità solo nell’ultimo tempo: “Siamo state in pari per quasi tutta la partita, nell’ultimo tempo l’arbitro ha fischiato un rigore contestabile, ma è andata così: le polemiche non servono” dichiara nel postgara coach Sara Vivaldi.

Ora, manca una sola giornata nella regular season: il Lerici chiuderà domenica di fronte al pubblico amico della “Cicci Rolla” contro la capolista Trieste.

Tabellino: 

US L. Locatelli-Carispezia Lerici Sport 1954 4-3 Carispezia Lerici Sport: Raffo, Marcuzzi, Malacalza, Ferrari, De Salsi, Di Guglielmo 2, Vivaldi, Betonati, Fioriti, Portunato, Culli 1, Gianstefani. All.: Rolla. Parziali: 1-2, 1-0, 1-1, 1-0 Arbitro: Pinato. Gli altri risultati del girone Nord di serie A2: Trieste-Sori 11-8, Promogest-Padova 12-9, Como-Brescia 13-10, Varese-Bologna 6-15. Classifica: Trieste 45, Bologna 42, Como 38, Sori 36, Padova 21, Promogest e Varese Olona 19, Locatelli 13, Brescia 12, Lerici 6.  

Chiara Tenca