Pallanuoto (A2F) - Ancora uno stop per il Carispezia Lerici Sport

Sconfitta rimediata dalle rossoblù anche contro il 2001 Padova. Obiettivo: scongiurare la retrocessione diretta.

Candela Marcuzzi

Candela Marcuzzi

Lerici, 17 aprile 2019 – Ancora una delusione. Niente da fare per la formazione femminile del Carispezia Lerici Sport 1954, che incassa l’ennesima sconfitta nel campionato di Serie A2.

Nonostante alla vigilia si sperasse di metter da parte punti preziosi in chiave salvezza contro il 2001 Padova, il team di Sara Vivaldi e Marco Rolla viene doppiato dalle ospiti, che espugnano la piscina “Cicci Rolla” della Venere Azzurra con il finale di gara di 5-10.

Il Lerici dura poco più di una frazione, poi il parziale di 4-1 subito nel secondo tempo preclude la gara.

“Abbiamo retto un pochino –commenta la vivaldi - , ma loro sono più forti e più attrezzate di noi. Quest’anno è così, dobbiamo difendere il penultimo posto e cercare di non arrivare ultime obiettivo impressione è che ci giocheremo tutto nello scontro diretto contro la Locatelli”.

L’ultima posizione condannerebbe alla retrocessione diretta, mentre la penultima e la terzultima si giocheranno la permanenza in A2 contro le formazioni del girone Sud che occuperanno le solite posizioni. Il campionato riprenderà il 28 aprile, con il match in esterna contro il Sori Pool Beach, vicecapolista.

Carispezia Lerici Sport – 2001 Padova 5-10 Carispezia Lerici Sport: Raffo, Marcuzzi 1, Malacalza, Ferrari, De Salsi, Di Guglielmo 1, Vivaldi 1, Gabrielli, Fioriti, Stradella 1, Portunato 1, Culli, Gianstefani. All.: Rolla. Parziali: 1-1, 1-4, 2-3, 1-2. Arbitro: Gorrino. Gli altri risultati del Girone Nord di Serie A2: PN Trieste – Promogest Q. SE 14-3, RN Bologna-AN Brescia 16-6, Sori Pool Beach-Varese Olona N. Us L. Locatelli-Como Nuoto 9-10. Classifica: PN Trieste 36, RN Bologna e Sori Pool Beach 30, Como Nuoto 29, 2001 Padova 21, Promogest Q. SE e Varese Olona N. 13, AN Brescia 9, Carispezia Lerici Sport 1954 6, Us L. Locatelli 4.

Chiara Tenca