Il Carispezia Lerici Sport di serie A2 femminile
Il Carispezia Lerici Sport di serie A2 femminile

Lerici, 13 febbraio 2019 - Si è avverato il pronostico per la sfida del quinto turno di andata fra il Carispezia Lerici Sport e la vicecapolista Sori Pool Beach: le ospiti si sono imposte nel campo della piscina “Cicci Rolla” per 9 reti a 4. Due tempi choc da 0-2 a 0-4 sono il biglietto da visita con cui le ospiti si sono presentate, portandosi subito sullo 0-6, poi il Lerici, trascinato dall’allenatrice-bomber Sara Vivaldi, autrice di una tripletta, ricuce parzialmente – vincendo il terzo quarto - , ma recuperare il divario era impossibile. “Non è andata male: loro sono una squadra da primi posti in classifica e il divario tecnico si è sentito; siamo riuscite a contenerle a tratti e prendiamo quello che c’è stato di buono. Abbiamo, invece, faticato in attacco e su questo c’è da lavorare molto”.

Carispezia Lerici Sport – Sori Pool Beach 4-9

Carispezia Lerici Sport: Raffo, Marcuzzi, Malacalza, Frrari, De Salsi, Di Guglielmo, Vivaldi 3, Pezzini, Fioriti, Stradella 1, Portunato, Culli, Gianstefani. All. Rolla.

Parziali: 0-2, 0-4, 3-2, 1-1.

Arbitro: Savino.

Gli altri risultati del girone Nord di serie A2: RN Bologna – 2001 Padova 13-8, Promogest Q. SE-Varese Olona N. 13-8, US L. Locatelli-AN Brescia 9-7, PN Trieste-Como Nuoto 8-7.

Classifica: PN Trieste 15, Sori Pool Beach 13, RN Bologna 12, 2001 Padova 9, Como Nuoto 7, Promogest Q. SE e US L. Locatelli 4, Varese Olona N., AN Brescia e Carispezia Lerici Sport 3.

Chiara Tenca