Il presidente della Venere Azzurra Mauro Pisacane
Il presidente della Venere Azzurra Mauro Pisacane

La Spezia, 20 marzo 2018 – Che spettacolo! Un vero e proprio show l’exploit delle ragazze di coach Bassani nella giornata dell’esordio casalingo alla piscina “Mori” della Spezia, in cui hanno schiantato il Castelfiorentino N e PN per 21 a 1. Nonostante l’assenza di Chiara Pisacane, il team ligure ha asfaltato le modeste avversarie concedendo loro un solo gol. Otto le reti di Michela Pisacane, 5 quelle di Vanelo, poker di Costa e tripletta di Piscino, che vanno a segno insieme alla compagna Cerliani. Partita ampiamente decisa già nelle prime fasi. Così Righi ha commentato la prova della sua squadra: “Storicamente ci adagiamo al livello del nostro avversario, oggi non è stato così. Abbiamo continuato a giocare la nostra pallanuoto fino alla fine, come dimostra l’ultimo parziale, un netto 8-0. Si, siamo soddisfatte, stiamo migliorando sotto l’aspetto tattico e anche mentale, stiamo crescendo”.

Tabellino:

Venere Azzurra – Castelfiorentino N e PN 21-1
Venere Azzurra
: Caro, Righi, Buttà G., Piscino 3, Costa 4, Vanelo 5, Pisacane M. 8, Gnetti, Ioime, Cerliani 1, Buttà A., Aliotta, Giacchè. Allenatore: Bassani.
Parziali: 4-0, 4-0, 5-1, 8-0.
L’altro incontro del girone toscano di serie B femminile: Team Acquasport-Castelfiorentino N e Pn A 2-13. Riposa: Florentia Sport Team.
Classifica: Castelfiorentino N e Pn A, Florentia Sport Team e Venere Azzurra 6, Team Acquasport e Castelfiorentino N e Pn B 0.

Chiara Tenca