Oggi e domani al palazzetto dei Prati di Vezzano in scena il “2° Memorial Gianfranco D’Oca“

Due giorni di full immersion, oggi e domani, nelle arti marziali di origine giapponese a Vezzano Ligure, presso il palazzetto dello Sport dei Prati, tanto nelle forme classiche che in quelle agonistiche. Il settore Arti Marziali sport da combattimento dell’ente di promozione sportiva Acsi insieme alla sezione italiana della scuola tradizionale di ju jitsu “Tamashi Ryu” organizzano infatti il “2° Memorial Gianfranco D’Oca” di ju jitsu per onorare il ricordo del maestro novese, “il Maestro Gentile”. La giornata di oggi sarà dedicata agli appassionati delle discipline giapponesi con la possibilità di partecipare agli stage previsti sotto la direzione di prestigiosi maestri nei settori Karate, Judo, Brazilian Jiu Jitsu (lotta a terra), Ju Jitsu.

Tra i nomi più noti Ferdinand Capizzi, già tecnico della nazionale francese di judo e ju jitsu e Giancarlo Bagnulo, noto per aver perfezionato il “metodo Bianchi”. Bagnulo ha portato il metodo Bianchi in diverse nazioni africane, nel Centro e Sud America.

Domani giornata riservata ai pre-agonisti (bambini e bambine dai 5 agli 11 anni, divisi per fasce d’età e peso) e agli agonisti, in una sfida che vedrà impegnati atleti da tutta Italia, in considerazione del fatto che la gara è aperta agli iscritti alla Fijlkam e a qualsiasi Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.