Niente da fare per la Feba: travolta a La Spezia

Dopo la vittoria sul Surgical Cagliari le civitanovesi tornano sconfitte dalla trasferta

Cestistica Spezzina

89

Feba Civitanova

67

CESTISTICA SPEZZINA: Packovski 16, Templari 18, Hernandez Pepe 28, Sarni 7, Moretti n.e., Tosi 6, Mori 4, Della Margherita n.e., Giuseppone 2, Guzzoni, Guerrieri n.e. Allenatore: Corsolini. Vice: Zampieri.

FEBA CIVITANOVA: Rosellini 9, Paoletti 20, Bocola 8, Bolognini 7, Binci 4, Angeloni 2, Rimi 4, Trobbiani 8, Castellani 5, Pelliccetti. Allenatore: Dragonetto. Vice: Melappioni.

Parziali: 26-11, 48-36, 68-48.

Arbitri: Marco Attard di Firenze e Matteo Luchi di Prato.

Dopo la vittoria sul Surgical Cagliari, la Feba Civitanova torna sconfitta dalla trasferta fra pari dell’ottavo turno contro la CA Cestistica Spezzina: il team di coach Dragonetto viene battuto dalle bianconere, di cui più volte è stato spina nel fianco negli ultimi campionati, per 89 a 67. Entrambe le formazioni partivano da un bottino di 6 punti messi da parte in questa prima fase di girone di andata a singhiozzo ed è stata Spezia a portare a casa due lunghezze, pesantissime in chiave play off. Fin dal primo tempino, terminato sul 26-11, sono le padrone di casa a partire in quarta. Binci e Boccola aprono le danze (0-4) per Civitanova, poi la CA rompe gli indugi e va in avanti dopo aver impattato prima sul 4-4, poi sul 6-6: il roster di Corsolini piazza un micidiale break di 20-0 (26-6) che lascia annichilite le avversarie. È la ex di turno Rosellini a spezzare la maledizione della retina dopo interminabili minuti (26-9). La musica cambia nella seconda frazione, il cui parziale va alle ospiti (25-22 per la Feba), che in più occasioni provano a ridurre il gap e vanno alla pausa lunga dopo aver recuperato parte dello svantaggio (48-36). Al rientro sul parquet, la luce in fondo al tunnel: Rosellini e Bocola portano le loro sul -7 (48-41) e Paoletti accorcia ulteriormente (49-44), ma dall’altra parte non si sta certo a dormire. Una scatenata Hernandez Pepe, top scorer dell’incontro con 28 punti a referto, suona la carica e la CA seppellisce con una valanga di canestri Civitanova, tornando a metter da parte un vantaggio importante: il 22 di Sarni dalla lunetta decreta il +20 per le bianconere (68-48). Tutto da rifare per la Feba., una ghiotta occasione per portare a casa la prima vittoria interna per la Cestistica Spezzina. Che non tradisce e nell’ultima frazione tiene a debita distanza le avversarie, arrivando al massimo vantaggio (+27, 89-62) firmato da Elisa Templari. Impossibile, per le ragazze di coach Dragonetto trovare il riscatto in una situazione così compromessa.