Nel video la Curva Ferrovia Platek: "Un anno fantastico"

La felicità di Kevin Agudelo . I supporter hanno votato. scegliendo Daniele Verde. come ’Aquilotto reale’

Migration

di Fabio Bernardini

La grande felicità per l’incredibile salvezza conquistata dallo Spezia continua a trovare forma e sostanza nelle parole affidate ai social da parte dei vari protagonisti. In prima fila il presidente aquilotto Philip Platek, che nel postare un bellissimo video della Curva Ferrovia, ha scritto: "Grazie per un anno fantastico". A margine anche una foto che lo ritrae con Kevin Agudelo e Daniele Verde, con annesso commento: "Con i due ragazzi più felici della squadra". Proprio il colombiano, in odore di convocazione con la Nazionale del suo paese, ha affidato a Instagram il suo pensiero: "Ed un’altra incredibile stagione volge al termine, con l’obiettivo stagionale raggiunto. Grandi Aquile. Personalmente la mia stagione con la maglia dello Spezia è stata positiva anche se, per colpa dell’infortunio, non è partita nel migliore dei modi. Ci tengo a ringraziare tutto lo Spezia Calcio, dal magazziniere al presidente, siamo un gruppo incredibile. E, infine, voglio ringraziare voi, il nostro dodicesimo uomo in campo, che anche nei momenti più difficili non ci avete fatto sentire soli".

Al settimo cielo Daniele Verde, eletto Aquilotto reale dai supporter bianchi con sei affermazioni, una in più dei compagni Provedel, Maggiore, Bastoni e Erlic. Verde è entrato di diritto nell’albo d’oro dei ‘grandi’ che in passato si sono aggiudicati il prestigioso titolo: Lorenzo Lollo, Marco Sansovini, Felipe Seymour, Andrea Catellani, Leandro Chichizola, Pablo Granoche, Giuseppe Mastinu, Tommaso Augello, Paolo Bartolomei e Matteo Ricci. Emblematico il commento del talentuoso attaccante napoletano, lo scorso gennaio firmatario di un contratto che lo legherà allo Spezia fino al 30 giugno 2025: "Questa è la fine di una bellissima stagione in cui siamo riusciti a mantenere questa squadra dove merita di stare: in Serie A".

La permanenza nella massima serie ha un significato particolare anche per Arkadiusz Reca che, dopo le cocenti retrocessioni nelle fila della Spal e del Crotone, è riuscito in questa stagione a sorridere per il conseguimento dell’obiettivo prefissato. Il difensore polacco, nel postare la foto del pubblico aquilotto, ha scritto: "RimaniAmo qui, grazie per essere con noi e ci vediamo presto! Forza Aquile". Palpabile l’entusiasmo di Giulio Maggiore che ha postato un video della Curva: "Siamo uno spettacolo!". Infine Martin Erlic: "Grazie, per sempre vostro tifoso".