Motta e Ventrice vincono la terza tappa del Padel

La kermesse del regionale è stata organizzata dalla società spezzi alla Pianta 310. Dodici le coppie iscritte. Tutti i risultati nei vari gironi

Migration

Preceduta dall’esibizione di Lorenzo Musetti, numero 87 del circuito Atp di Tennis, si è conclusa con il successo della coppia genovese composta da Alessandro Motta e Oliviero Ventrice, la terza tappa regionale del circuito nazionale Padel Fitpra, organizzata da Feel Padel La Spezia alla Pianta 310. Dodici le coppie iscritte che si sono affrontate in gironi eliminatori il sabato e tabellone finale la domenica. Nella finale, sconfitti gli spezzini Andrea Allegri e Nicolò Valentini per 6-4 6-4. Ma andiamo in ordine con il dettaglio dei gironi eliminatori: nel Girone A, il duo genovese TestaBenigno balza in testa dopo una partita sofferta con la coppia padre-figlio Gianluca e Tommaso Garbini(9-7) che poi chiudono il raggruppamento al secondo posto; in terza posizione, con una doppia sconfitta, la coppia PerroneSbardella.

Nel Girone B, i giovani RossettiRicherme hanno la meglio su ambedue le altre coppie, rifilando il solito risultato 9-3 sia al duo InvidiaAtzei, che al quello composto da Beverini e Pregazzi, ma nel match di spareggio per il secondo posto questi ultimi vengono sconfitti 9-5 così Invidia e Atzei ottengono il passaggio ai quarti. Nel Girone C, la coppia MottaVentrice domina vincendo i due match di qualificazione con il risultato netto di 9-1 sia sulla coppia AllegriValentini, che su Biffignandi e Argenziano, sconfitti poi nel match valido per il passaggio del turno per 9-5. Infine il Girone D, conquistato dalla coppia LocoriVignoli dopo i successi su CorradoPisani (9-2) e su SciroccoPallonetto (9-7), con questi ultini a battere i rivali diretti per 9-2. Questo poi il prosieguo del torneo, con i quarti di finale: MottaVentrice 6-0 6-1 su InvidiaAtzei, RossettiRicherme 6-4 6-1 su SciroccoPallonetto, LocoriVignoli 6-4 1-6 10-8 su GarbiniGarbini, AllegriValentini 6-5 6-3 su TestaBenigno; e con le semifinali AllegriValentini 6-1 6-5 su RossettiRicherme, MottaVentrice 6-2 6-1 su LocoriVignoli, prima dell’epilogo e l’incoronazione dei vincitori, proprio nel weekend in cui anche lo Spezia di mister Italiano è caduto contro i rossoblù del capoluogo.

Marco Magi