Maggiore, Erlic e Gyasi. Sono loro i tre perni del club

Per il ragazzo di Valdellora, cresciuto nel vivaio aquilotto e punta di diamante degli Under 21, anche la fascia da capitano ereditata da Terzi

Martin Erlic

Martin Erlic

La Spezia, 21 agosto 2021 - Il capitano Giulio Maggiore, il vice Martin Erlic, l’anima & core Emmanuel Gyasi. Saranno loro i tre punti fermi dello Spezia 2021-22, i giocatori capaci di apportare non solo qualità tecniche ma anche quel senso di appartenenza e spirito di attaccamento ai simboli aquilotti a cui i tifosi tengono moltissimo. Lo spezzino Giulio Maggiore, classe 1998, cresciuto nel settore giovanile aquilotto, vanta ben 153 presenze con la maglia dello Spezia. Il giovane talento di Valdellora, perno della Nazionale Under 21, ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi due anni: 34 presenze nel campionato vincente della Serie B con sei assist e due gol, 33 presenze in Serie A con tre gol e un assist.

Numeri che lo hanno reso un elemento insostituibile per la squadra allenata da mister Thiago Motta. Ovviamente le sue brillanti prestazioni non sono passate inosservate ai grandi club quali Atalanta e Roma, ma i dirigenti dello Spezia lo hanno blindato, lavorando anche per il rinnovo del contratto. Per lui anche il prestigioso ruolo di capitano, ereditato da Claudio Terzi. Un altro beniamino dei tifosi aquilotti è il difensore Martin Erlic, classe 1998, vice capitano, dal 2018 in riva al Golfo. Lo Spezia ha avuto il merito di credere nel giovane croato, specie quando si infortunò gravemente tre anni fa, saltando di fatto tutto il torneo. Erlic ha ripagato in toto la vicinanza del club bianco, disputando successivamente due campionati eccezionali, prima in Serie B e poi in Serie A, mettendo in mostra doti non comuni dal punto di vista fisico e tecnico e un forte attaccamento ai colori bianchi: "Per me Spezia è come una seconda casa e lo Spezia una seconda famiglia". Le ventisette presenze totalizzate da Erlic in Serie A, condite da tre gol e un assist gli hanno attirato le attenzioni dei grandi club. Lo Spezia lo ha ceduto al Sassuolo per quattro milioni di euro, ma il forte centrale croato resterà a giocare in riva al Golfo per un altro anno.

Infine vi è Emmanuel Gyasi, classe 1994, amatissimo dagli spezzini per il suo spirito combattivo, la sua tenacia, il suo amore genuino per lo Spezia. Dal 2018 alla Spezia, il popolare Big Papa ha totalizzato 113 presenze con la maglia aquilotta, risultando determinante nella cavalcata trionfale per la promozione in Serie A (nove gol di cui uno storico a Frosinone nel match di andata dei playoff) e la permanenza nella massima serie (quattro gol e sei assist).