Lunezia Volley brinda a Genova

Le ragazze sarzanesi allenate da Martinelli si portano a casa tre punti preziosi per la classifica

PALADONBOSCO GE nova

1

LUNEZIA VOLLEY

3

PALADONBOSCO GENOVA: Ainis, Andreacci, Belgrano, Carisio, Corradi, Curto, Dardour, Lijoi, Marco, Monaldi, Polo, Porcile, Chiossone e Petrogalli libero. All. Mambelli.

LUNEZIA VOLLEY: Evangelisti 3, Lupi 2, Bencaster 14, Quartieri 4, Giangreco 29, Castagna 13, Benettini 5, liberi Mozzachiodi e Bruno. All. Martinelli.

Arbitri: Giacoppo e Rovere.

Parziali set: 25-22, 23-25, 23-25 e 21-25.

GENOVA – Vittoria come da pronostico per il Lunezia Volley che si sbarazza del fanalino di coda Paladonbosco con un secco 1-3. In trasferta le sarzanesi dimostrano la propria superiorità anche se i set evidenziano quanto non sia stato scontato avere la meglio sulle avversarie. Le locali partono bene, tanto da riuscire ad imporsi 25-22, dando l’illusione di poter strappare i primi punti della stagione. Poi la musica la cambia e le ragazze di Martinelli prendono in mano il gioco fino a rimontare il risultato, centrando il successo nella settima giornata del campionato di pallavolo femminile serie C girone B. Per la cronaca spezzine in campo con Evangelisti al palleggio e Lupi opposto, con Bencaster e Quartieri al centro, con Giangreco, protagonista assoluta con 29 punti realizzati, e Castagna di banda dove s’è vista anche Benettini. Bruno e Mozzachiodi si sono alternate nel ruolo di libero.

I. G.

Nella foto: l’abbraccio delle ragazze sarzanesi che hanno incamerato tre punti importanti a Genova